La banca centrale saudita (Sama) ha stipulato una partnership con Google per introdurre GooglePay in Arabia Saudita nel corso del 2025, tramite il sistema di pagamento nazionale mada.
GooglePay offrirà agli utenti un modo sicuro e senza interruzioni per effettuare acuisti nei negozi, online e sulle app. Consentirà, inoltre, agli utenti di aggiungere e gestire comodamente le proprie carte, tramite Google Wallet, garantendo maggiore comodità e sicurezza.
Questo accordo strategico è in linea con gli obiettivi di Saudi Vision 2030, per migliorare l’ecosistema dei pagamenti digitali del Regno.
La collaborazione sottolinea l’impegno di Sama nella creazione di una solida infrastruttura dei pagamenti digitali e nella transizione verso una società meno dipendente dal contante, attraverso l’implementazione di soluzioni di pagamento avanzate e riconosciute a livello globale. Questa iniziativa fa parte di sforzi più ampi per soddisfare le esigenze del mercato e rafforzare la leadership dell’Arabia Saudita come pioniere globale nel Fintech.