StepLadder, un pioniere globale nel risparmio collaborativo, ha annunciao la sua partnership strategica con la società svedese Cirkly. Questa cooperazione sfrutterà la vasta esperienza di StepLadder nella gestione di Saving Circles (noti anche a livello globale come ROSCA, Rotating Savings and Credit Associations e centinaia di altri nomi), per supportare la missione di Cirkly di costruire e far crescere la propria comunità di risparmiatori e mutuatari collettivi in Svezia.
Cirkly, la prima soluzione Savings Circle svedese, è pronta a trasformare il modo in cui gli svedesi risparmiano e raggiungono i loro obiettivi finanziari. Nel 2024, la nuova fintech si è unita ai programmi di accelerazione e incubazione Connect Sverige e Founders Lo, ha ottenuto più di 5 LOI da partner di open banking e KYC e ha lanciato la sua app MVP con oltre centocinquanta utenti in lista d’attesa per unirsi a veri Circle.
Grazie a questa partnership, StepLadder fornirà consulenza su analisi di mercato e localizzazione, fornirà supporto nella strategia di immissione sul mercato e condividerà informazioni su rischio, regolamentazione e ottimizzazione per supportare il lancio e la scalabilità di Cirkly.
Questa collaborazioe sottolinea l’impegno di Circles by StepLadder nell’espandere l’inclusione finanziaria e nell’emancipare le comunità a livello globale. Combinando competenza e una visione condivisa per il benessere finanziario, StepLadder e Cirkly mirano a stabilire un nuovo standard per la finanza basata sulla comunità in Svezia.