Columbia Insurance Group (CIG), una compagnia di assicurazione reciproca specializzata in assicurazioni complete contro i danni e gli infortuni per le PMI, ha selezionato le soluzioni di pagamento digitale PremiumPay e ClaimsPay di One Inc per i pagamenti in entrata e in uscita.
L’integrazione verrà implementata utilizzando Guidewire InsuranceSuite sulla Guidewire Cloud Platform. Adottando le soluzioni di pagamento di One Inc, CIG offre ai propri assicurati un supporto migliore durante l’intero percorso di pagamento assicurativo.
CIG fornisce copertura in quattordici Stati per aziende in una varietà di settori, tra cui automotive, vendita al dettaglio, servizi professionali e grossisti. Mira a offrire una soluzione moderna per i titolari di polizze per questi settori sfruttando la tecnologia di One Inc per fornire un’esperienza semplice e in tempo reale.
Integrando PremiumPay, la soluzione di pagamenti inbound low-code/no-code di One Inc, CIG avrà gli strumenti per potenziare il branding personalizzato, gestire le preferenze di comunicazione multicanale e inviare messaggi proattivi nei momenti più critici.
ClaimsPay, la soluzione outbound claims di One Inc, aiuterà i titolari di polizze CIG con opzioni di pagamento flessibili, tra cui piattaforme come PayPal, Venmo e Zelle, nonché Interactive Voice Responses (IVR) e messaggistica di testo. Attraverso queste soluzioni, CIG prevede di migliorare la fidelizzazione dei clienti e ridurre i rischi.
One Inc e Columbia Insurance Group condividono una visione unitaria di sfruttare la tecnologia dei pagamenti digitali per offrire esperienze migliori ai clienti. Oltre a migliorare l’esperienza del cliente, la loro collaborazione favorirà l’efficienza operativa, ridurrà i costi e consentirà a CIF di espandersi e crescere.