ePayPolicy ha annunciato l’introduzione di una nuova soluzione, Quotes and Invoices (“Preventivi e Fatture”), nell’ambito di una serie di aggiornamenti in corso alla sua piattaforma di pagamenti assicurativi. Ciò offrirà alle compagnie assicurative uno strumento di preventivazione moderno, con pagamenti digitali integrati e finanziamento dei premi connesso.
Il tradizionale processo di quotazione e fatturazione spesso coinvolge molte parti, tra cui broker, vettori e società di finanziamento dei premi. Mentre molte organizzazioni assicurative utilizzano sistemi di gestione delle agenzie per la generazione delle fatture, altre operano con più strumenti tecnologici scollegati. Alcune aziende utilizzano servizi di contabilità generici solo per la fatturazione o inviano documenti Word e PDF modificabili. Spesso continuano a utilizzare quegli strumenti anche quando sanno che stanno causando lavoro extra, per mancanza di opzioni.
Il nuovo servizio di ePayPolicy aiuta le compagnie assicurative a guidare i pagatori assicurati dal preventivo alla fattura, al pagamento online, aiutando con la gestione, il monitoraggio delle fatture aperte e l’impostazione delle date di scadenza, tra le altre funzionalità. Se eseguite in modo efficiente, le polizze possono essere vincolate più rapidamente, consentendo alle agenzie di dedicare più tempo all’assistenza clienti e allo sviluppo di nuovi business.
Quotes and Invoices offre cinque funzionalità chiave. Gli utenti possono ricevere pagamenti e vincolare le polizze più velocemente con uno strumento di quotazione progettato per l’assicurazione, generare preventivi personalizzati tramite un’interfaccia intuitiva direttamente dalla dashboard ePayPolicy, consegna di preventivi via e-mail, con collegamenti diretti a una pagina di pagamento, aggiungere un’opzione di finanziamento con i partner PFC esistenti e accedere a un database storico di fatture inviate in precedenza.
Quotes and Invoices si integra con Finance Connect, una funzionalità di ePayPolicy che consente alle compagnie assicurative di offrire opzioni di finanziamento premium direttamente al momento del pagamento online. Ciò consente ai clienti ePayPolicy idonei di offrire finanziamenti premium al momento del pagamento tramite una connessione ai loro partner PFC esistenti. La funzionalità presenta in anticipo i termini di finanziamento e genera PFS senza carta.