MoonPay ha recentemente annunciato l’acquisizione strategica di Helio, il principale processore di pagamenti crittografici di Solana. L’acquisizione porta la tecnologia, il team e l’ecosistema di Helio nel portafoglio di MoonPay, promuovendo l’innovazione nella finanza decentralizzata, nel commercio tra creatori e nelle infrastrutture di trading.
Fondata nel 2022, Helio semplifica i pagamenti in criptovaluta per commercianti e creatori fornendo strumenti per accettare criptovalute come SOL, ETH e BTC. L’azienda è rapidamente diventata un’app leader per il checkout in criptovaluta con oltre 6.000 commercianti e milioni di utenti.
La piattaforma Helio ha gestito oltre un miliardo e mezzo di dollari in transazioni e si integra con le principali piattaforme digitali come Discord, WooCommerce e Shopify (il plugin Solana Pay, installato da migliaia di negozi). Helio semplifica la creazione e l’integrazione di flussi di pagamento on-chain personalizzati tramite un’API per sviluppatori, consentendo a marketplace, app, terminali di trading e DEX di instradare e accelerare le transazioni con i più alti tassi di successo.
MoonPay sarà in grado di espandere il volume delle sue negoziazioni e del suo mercato combinando le capacità di Helio con il nostro vasto ecosistema di prodotti. Con l’ingresso del team di Helio in MoonPay, questa acquisizione consolida ulteriormente la nostra posizione di fornitore leader di infrastrutture per pagamenti in criptovaluta.