Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull’intelligenza artificiale, ha rafforzato la sua partnership globale con Stripe, una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Le aziende basate su Stripe in venticinque Paesi possono ora offrire immediatamente Klarna ai propri clienti. La partnership migliorata ha già aiutato Klarna a raddoppiare il numero di nuovi commercianti che offrono Klarna per la prima volta nel quarto trimestre del 2024, rispetto ai trimestri precedenti.
Con una base di clienti coinvolta e una comprovata capacità di migliorare la conversione, Klarna è un forte motore di crescita per i commercianti. Uno studio di Stripe ha scoperto che le aziende che offrono acquista ora, paga dopo (BNPL) hanno generato fino al 14% in più di fatturato grazie all’aumento della conversione e ai valori medi degli ordini più elevati. Stripe ha recentemente lanciato una funzione inedita nel settore che consente alle aziende di testare istantaneamente i metodi di pagamento A/B, incluso Klarna, senza dover scrivere alcun codice. Con la nuova funzionalità, possono vedere immediatamente di persona il fatturato incrementale che Klarna porta alla loro attività rispetto ad altri metodi di pagamento.
Klarna offre ai consumatori una scelta di modalità di pagamento, tra cui pagamenti immediati, finanziamenti a breve termine, BNPL senza interessi e finanziamenti a lungo termine. Mentre circa il 30% dei pagamenti elaborati da Klarna sono pagamenti immediati, i prodotti BNPL senza interessi di Klarna sono una forma di credito molto più facile da gestire con protezioni per proteggere i consumatori. I tassi di ritardo e inadempienza di Klarna sono molto più bassi di quelli dei prodotti di credito tradizionali.