Dalla carenza di medici e dal crescente volume di pazienti alle minacce ransomware e agli ostacoli alla gestione dei dati, l’assistenza sanitaria affronta sfide sempre più complesse che richiedono soluzioni innovative. Ecco perché Amazon Web Services (AWS) sta collaborando con la rinomata società globale di investimenti e trasformazione General Catalyst in una collaborazione unica nel suo genere che sta guidando verso un ecosistema sanitario più forte, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale generativa.
Unendo le forze, AWS e General Catalyst sono destinate non solo a migliorare i sistemi esistenti, ma anche a reinventare completamente il futuro dell’assistenza sanitaria.
Combinando la competenza tecnologica di AWS con la decennale esperienza di General Catalyst come investitore leader nell’assistenza sanitaria orientata ai risultati, è possibile applicare la potenza dell’intelligenza artificiale per fornire un’assistenza più personalizzata, ricavare informazioni sulla salute della popolazione e sulla progressione delle malattie e contribuire a tradurre le conoscenze scientifiche in rapida espansione in nuovi paradigmi di assistenza di impatto.
La partnership si concentrerà sullo sviluppo congiunto e sull’implementazione di soluzioni integrate basate sull’intelligenza artificiale che affrontino esigenze critiche in termini di assistenza predittiva e personalizzata, interoperabilità, efficienza operativa e clinica, diagnostica e coinvolgimento dei pazienti. Sfruttando la potenza della GenAI utilizzando Amazon Bedrock, lavorando con provider leader come Anthropic e Mistral AI e modelli specifici per l’assistenza sanitaria addestrati in modo sicuro, il potenziale è vasto.
La partnership con AWS come fornitore cloud preferito consentirà a General Catalyst di fornire soluzioni ai sistemi sanitari con flessibilità e scalabilità senza precedenti, sfruttando l’ampiezza e la profondità delle funzionalità di servizio di AWS, il ritmo dell’innovazione e l’impareggiabile affidabilità, sicurezza e riservatezza dei dati. AWS porta sul tavolo la sua esperienza nell’implementazione di intelligenza artificiale e apprendimento automatico tra le sue migliaia di clienti del settore sanitario e delle scienze della vita, nonché più servizi creati specificamente per casi d’uso del settore sanitario e delle scienze della vita (come AWS HealthScribe, AWS HealthOmics e AWS HealthImaging) rispetto a qualsiasi altro fornitore cloud.
General Catalyst contribuisce con la sua significativa impronta sanitaria, consolidata attraverso le sue società di portafoglio e la Health Assurance Transformation Company (HATCo) recentemente lanciata. Le sue società di portafoglio, tra cui Commure e Aidoc, integreranno le loro soluzioni tecnologiche specializzate come Copilot Suite e aiOS con le capacità di dati e intelligenza artificiale di AWS, in modo che i sistemi sanitari possano distribuire servizi cloud avanzati e specifici del settore per soddisfare esigenze critiche a una scala e una velocità senza precedenti.