La startup Payface ha stretto una partnership con il rivenditore di moda brasiliano Nalin per consentire ai clienti in possesso di una carta Lojas Nalin di utilizzare la biometria facciale per effettuare i loro acquisti. Dopo questo annuncio, Payface, fornitore di soluzioni basate sulla biometria facciale, punta a espandersi nel mercato dei marchi privati.
I dirigenti di Payface hanno affermato che l’introduzione della biometria facciale nel settore dei marchi privati potrebbe potenzialmente dare vita a una nuova era nello shopping, offrendo ai clienti un’esperienza più sicura e personalizzata.
La funzionalità sarà implementata gradualmente nei negozi di città come Magé, Piabetá, Nova Iguaçu, Santa Cruz da Serra, São Gonçalo, São Cristóvão, Freguesia, per un totale di settanta casse. La registrazione del cliente verrà effettuata direttamente nei negozi, dove i dati biometrici del volto verranno acquisiti con la carta Nalin attivata immediatamente dopo l’approvazione.
Oltre a questa nuova partnership, Payface collabora anche con Retail Payment Ecosystem, un processore di carte private-label con sede in Brasile.