Accio, il motore di ricerca di Alibaba basato sull’IA, ha raggiunto il traguardo di oltre cinquecento mila piccole e medie imprese lo utilizzano attivamente dal suo lancio, avvenuto nel novembre 2024. Ma come funziona il motore di ricerca di Alibaba?
Il motore di ricerca è progettato per aiutare le Pmi a trovare in modo semplice e intuitivo i prodotti di cui hanno bisogno, con l’obiettivo di connetterle ai fornitori più adatti per trasformare le loro idee in progetti. La funzione Accio Inspiration, ad esempio, ha aumentato i tassi di conversione per i fornitori di quasi il 30%, passando dalla semplice ricerca all’invio di richieste di preventivo, come si legge su Forbes.it.
Quali sono le caratteristiche di Accio Page? Una delle più apprezzate è l’organizzazione delle informazioni sui prodotti in modo chiaro e facile, in particolare per la consultazione. Questo aiuta le aziende a prendere decisioni informate sul sourcing. Con l’evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale, Accio si prepara a rivoluzionare il commercio globale b2b.