Equiniti (EQ) ha reso nota la nomina di Dan Kramer a Amministratore Delegato per guidare la divisione Global Shareholder Services.
In questo ruolo strategico, Kramer e il suo team dirigenziale si concentreranno sull’unificazione delle attuali divisioni di servizi per gli azionisti di EQ nel Regno Unito e negli Stati Uniti in un’unica unità aziendale coesa, supportando efficacemente i clienti ovunque siano quotati. Il suo obiettivo sarà unificare le piattaforme di distribuzione globali, allineare la strategia e migliorare l’efficienza operativa per fornire soluzioni senza soluzione di continuità per i clienti e guidare il valore per gli azionisti.
Dan vanta oltre trent’anni di esperienza in una brillante carriera nei servizi finanziari, avendo ricoperto ruoli di leadership senior presso importanti istituzioni tra cui Morgan Stanley, Merrill Lynch, Deutsche Bank, JP Morgan e BNY. Inoltre, ha guidato con successo organizzazioni tecnologiche, dimostrando la sua competenza in contesti aziendali sia consolidati che innovativi. Professionista globale, Dan ha vissuto e lavorato in importanti centri finanziari come Francoforte, Londra e New York, dove attualmente risiede.
Kramer riferirà al Group Chief Executive Officer, Paul Lynam, e si unirà anche al Group Board e al Comitato esecutivo. Thera Prins, CEO UK Shareholder Services, e Jo Palmer, CEO US Shareholder Services, continueranno a ricoprire i loro ruoli attuali sotto la guida di Kramer, concentrandosi sul raggiungimento della visione di EQ di essere l’azienda leader globale di servizi per gli azionisti.