Qashio, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione della spesa, ha annunciato la sua partnership strategica con Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, per lanciare per la prima volta nella regione il programma Visa Commercial Choice Travel. Con questo lancio innovativo di soluzioni di pagamento B2B Travel, Visa e Qashio supporteranno il settore dei viaggi negli Emirati Arabi Uniti, MENA, Europa e Regno Unito, con capacità di emissione globali, stanziando oltre cento milioni di AED nel programma nei prossimi anni.
La soluzione di viaggio consentirà alle agenzie di viaggio di ottenere le carte Qashio e di effettuare transazioni in diverse valute, tra cui AED, SAR, USD, EUR e GBP, emesse dagli Emirati Arabi Uniti, consentendo pagamenti e pagamenti in più valute.
La soluzione specializzata di Qashio e Visa consentirà alle compagnie di viaggio di digitalizzare e automatizzare i propri pagamenti nel settore dei viaggi, ottimizzando la riconciliazione e migliorando la liquidità. La soluzione è perfettamente integrata con le compagnie di gestione dei viaggi globali e i loro strumenti di prenotazione, tra cui Global Distribution Systems (GDS), rendendo la prenotazione e i pagamenti dei viaggi fluidi e sicuri.
Dal lancio negli Emirati Arabi Uniti nel 2022, Qashio si è rapidamente affermata come uno dei principali fornitori di soluzioni di finanza aziendale in MENA, soddisfacendo le mutevoli esigenze finanziarie delle aziende odierne con un impegno verso l’innovazione. Utilizzando il programma Visa Commercial Choice Travel, l’offerta Qashio Corporate Travel mira a semplificare le complessità operative, ridurre le spese e supportare le aziende di tutte le dimensioni nella gestione dei pagamenti dei viaggi.
Sfruttando l’infrastruttura di pagamento sicura di Visa, questa partnership garantisce elevati standard di protezione per tutte le transazioni B2B relative ai viaggi.
Oltre alla sicurezza e al controllo dei pagamenti, la soluzione Visa Commercial Choice Travel di Qashio fornirà analisi e approfondimenti sui dati in tempo reale per rendere più precisi il monitoraggio del flusso di cassa e la definizione del budget. Con un pool illimitato di carte Qashio personalizzabili, le aziende otterranno il pieno controllo e la visibilità sui pagamenti. Le integrazioni dirette con l’ERP di Qashio consentiranno alle aziende di viaggio di riconciliare le loro transazioni di prenotazione in modo efficiente, riducendo i costi e massimizzando i ricavi.
“Siamo impegnati a continuare la nostra crescita congiunta con Visa, leader mondiale nell’innovazione dei pagamenti, per la gestione – ha affermato Armin Moradi, ceo e co-fondatore di Qashio – Riconosciamo che il settore dei viaggi e del turismo è fondamentale nella regione, tuttavia le aziende di viaggio sono poco servite da soluzioni di pagamento tecniche efficaci che funzionano a loro favore, stiamo creando una piattaforma one-stop che semplifica l’esperienza di viaggio aziendale per i nostri clienti, consentendo loro di concentrarsi su ciò che conta davvero: far crescere le loro attività“.
Salima Gutieva, VP e Country Manager per gli Emirati Arabi Uniti di Visa: “Viaggi e turismo sono settori chiave che guidano la crescita e la diversificazione delle economie degli Emirati Arabi Uniti e della regione. Visa è lieta di collaborare con Qashio per offrire questa soluzione innovativa che sfrutta la tecnologia Visa, la sua ampia rete e l’analisi dei dati. Questa partnership riflette il nostro impegno nel fornire soluzioni di pagamento sicure e senza interruzioni che consentano la trasformazione digitale e migliorino l’efficienza delle aziende di viaggi e turismo“.