La Fondazione Italia Digitale, punto di riferimento per la cultura digitale e lo sviluppo e la promozione delle policy digitali, inaugura il 2025 con il rinnovamento del proprio consiglio di amministrazione e con nuovi obiettivi per l’anno appena iniziato. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da: Francesco Di Costanzo (confermato presidente), Annalisa D’Errico, Enrico Gori, Valeria Maria Fazio, Livio Gigliuto, a cui va la delega a direttore del comitato scientifico.
Insieme al consiglio si conferma e si arricchisce il team della Fondazione con l’obiettivo di sviluppare e ampliare le tante attività strategiche: Francesco Nicodemo è confermato direttore editoriale, Fabio Malagnino assume la direzione del Festival digitale popolare, Christian Tosolin confermato alla guida come direttore responsabile della testata giornalistica della Fondazione, digitalepopolare.it.
Un anno di sfide e opportunità per il digitale Il tema principale di quest’anno sarà approfondire la visione della città del futuro. Francesco Di Costanzo, presidente della Fondazione, ha commentato: “Inizia un anno importante per Fondazione Italia Digitale, il nuovo consiglio di amministrazione e il team sempre più forti con conferme importanti e nuove energie porteranno opportunità con una doppia valenza: consolidare la crescita degli ultimi anni e dare il via ad un ulteriore sviluppo di una realtà, ormai centrale per cultura e policy digitali del Paese. Le sfide internazionali e nazionali legate al digitale sono tante e complesse, portano opportunità e una rivoluzione da gestire nel migliore dei modi. Sarà un anno cruciale e la Fondazione come sempre sarà protagonista del cambiamento“.