TransUnion ha firmato un accordo definitivo per acquisire Monevo, una piattaforma di prequalificazione e distribuzione del credito con sede nel Regno Unito che consente a istituti di credito e banche di fornire offerte di credito altamente personalizzate ai consumatori tramite siti Web di comparazione e altre terze parti. TransUnion detiene attualmente il 30% del capitale di Monevo dopo aver acquisito una quota di minoranza nel 2021 e ha accettato di acquisire la posizione di proprietà rimanente da Quint Group Limited.
Monevo consente ai siti web di comparazione e ad altri marchi online noti come editori di incorporare offerte di credito altamente personalizzate, prevalentemente nei mercati del Regno Unito e degli Stati Uniti. Collaborando con oltre centocinquanta banche e fornitori di credito a livello globale, fornisce tecnologia centralizzata e infrastruttura decisionale che integra finanziatori ed editori, consentendo loro di fornire risultati migliori per i consumatori che cercano credito online. Tali consumatori sono in grado di vedere la probabilità di essere approvati per i prodotti di credito prima di presentare domanda ai finanziatori, risparmiando tempo ed eliminando ricerche non necessarie che potenzialmente hanno un impatto negativo sui loro punteggi di credito.
Consumatori, editori e finanziatori traggono tutti vantaggio da esperienze e vantaggi economici migliorati utilizzando la piattaforma di Monevo. I consumatori sperimentano un’esperienza di acquisto di credito online più avvincente e personalizzata, ricevendo offerte altamente personalizzate senza influire sul loro punteggio di credito. Gli editori ottengono gli strumenti per conquistare la fiducia dei finanziatori e deliziare i consumatori con un coinvolgimento più personalizzato e offerte abbinate con successo, portando a tassi di conversione più elevati. I finanziatori possono ridurre al minimo la selezione avversa e ottimizzare i costi di acquisizione, offrendo al contempo un’esperienza di consumo migliorata per il loro marchio.
I termini della transazione non sono stati divulgati. Si prevede che la transazione sarà finanziata con la liquidità disponibile e non avrà un impatto materiale sulla leva finanziaria, sulla liquidità o sui risultati operativi di TransUnion del 2025. Si prevede che la transazione si concluda entro il secondo trimestre del 2025, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura e delle approvazioni normative.