ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato, nelle ultime ore, l’arrivo della gamma di prodotti della serie ROG Zephyrus G 2025. Dotati delle ultime GPU per laptop NVIDIA insieme ai processori AMD e Intel di nuova generazione, degli straordinari display ROG Nebula con pannelli OLED e delle soluzioni termiche più efficienti di sempre, i modelli Zephyrus G14 e G16 2025 alzano ancora una volta l’asticella per i laptop da gioco ultraportatili .
Quando i giocatori acquistano un laptop della serie Zephyrus G, si aspettano un gaming e una creazione di contenuti incredibili in un fattore di forma ultrasottile. La serie 2025 è pronta a superare queste aspettative con le ultime GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX, che forniscono frame rate più rapidi nei titoli più impegnativi. Il 2025 Zephyrus G14 è dotato di processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 5080; mentre lo Zephyrus G16 utilizza un processore Intel Core Ultra 9 285H e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 5090, offrendo ai giocatori una scelta su come giocare. Con sia il G14 che il G16 che supportano fino a 64 GB di RAM e diversi terabyte di storage, queste macchine sono pronte per le attività di gaming e produttività più impegnative di oggi e di domani.
La serie ROG Zephyrus G del 2025 porta l’efficienza termica a un livello superiore con le funzionalità ROG Intelligent Cooling che riducono al minimo il rumore e massimizzano le prestazioni. La soluzione termica dello Zephyrus G14 vanta una copertura termica del 47% con un flusso d’aria aumentato, con conseguente potente gestione del calore dell’intera unità in un fattore di forma ultra-portatile.
Nel frattempo, lo Zephyrus G16 utilizza uno chassis ottimizzato per il flusso d’aria e un composto termico in metallo liquido per mantenere il laptop in funzione a temperature salutari per le massime prestazioni e il massimo comfort dell’utente. Lo Zephyrus G16 offre ai giocatori la possibilità di scegliere tra configurazioni dotate di heat pipe insieme alla sofisticata tecnologia Tri-Fan e configurazioni che includono una camera di vapore con copertura del 44%. Entrambe le opzioni di soluzione termica utilizzano ventole Arc Flow di seconda generazione che forniscono un flusso d’aria aumentato dell’11% e garantiscono che lo Zephyrus G16 funzioni a temperature ottimali, indipendentemente dall’intensità dell’attività.
Il ROG Zephyrus G14 e lo Zephyrus G16 del 2025 sono dotati di un display ROG Nebula con pannello OLED e G-SYNC. Ciò significa che entrambi i modelli offrono un movimento fluido e una qualità delle immagini nitida anche nei giochi più frenetici. Il display con risoluzione 3K del G14 offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un tempo di risposta di 0,2 ms, mentre il G16 opta per un display da 2,5K che arriva fino a 240 Hz per un movimento ancora più fluido. Entrambi i display offrono una copertura DCI-P3 al 100% insieme alle loro elevate risoluzioni e frequenze di aggiornamento, offrendo ai giocatori colori sorprendenti e nitidezza visiva, sia che giochino a spettacoli AAA o titoli di eSport.
Questi display sono predisposti anche per la creazione di contenuti. Con valori Delta E inferiori a 1, aspettati la massima accuratezza del colore, mentre il supporto VESA DisplayHDR True Black 500 e Dolby Vision ® produce eccellenti immagini HDR. Indipendentemente dal tipo di contenuto che un creatore sta realizzando, avrà un display vivido che trasmette le immagini nel modo più colorato e accurato possibile.
La serie ROG Zephyrus G del 2025 mantiene lo stile premium e ultraportatile della linea. Sia lo Zephyrus G14 che il G16 sono dotati di chassis in alluminio fresato CNC, sottili ma eleganti, perfetti per giocatori e creatori che hanno bisogno di una macchina che possa viaggiare ovunque vadano. Lo Zephyrus G14 pesa solo 1,5 chili e misura 1,59 centimetri di spessore, mentre lo Zephyrus G16 rimane leggero a 1,85 chili e ha uno spessore di soli 1,49 centimetri, rendendo entrambi i laptop perfetti per gli utenti che ruotano costantemente da una posizione all’altra.