Una nuova ricerca commissionata dalla piattaforma di pagamenti globali inclusivi Ecommpay ha scoperto che il 61% dei commercianti di e-Commerce sceglierebbe un fornitore di servizi di pagamento in base al proprio impegno verso ESG. Un ulteriore 38% ha affermato che potrebbe farlo. I valori di sostenibilità di un potenziale partner hanno almeno una certa influenza su tutti gli intervistati; il 41% ha affermato di essere fortemente influenzato e il 53% in parte.
Alla richiesta di opinioni sulla sostenibilità di specifici fornitori di servizi di pagamento, tra l’86% e il 94% degli intervistati ha concordato che Ecommpay (90%) e altri cinque fornitori citati sono sostenibili, hanno a cuore la società e/o fanno del bene alla società.
I dati della Payments Association suggeriscono che solo il 5% delle aziende di pagamenti considera l’ESG una priorità nei prossimi dodici mesi, evidenziando un divario significativo tra le priorità dei fornitori di servizi di pagamento e quelle dei loro clienti.
Ecommpay si è anche impegnata in un programma di inclusività in corso, Ecommpay for Good. Il programma si concentra sull’inclusività di Ecommpay e fornisce alle aziende un supporto fondamentale per migliorare l’accessibilità del proprio sito web, dei propri prodotti e servizi, per avvantaggiare contemporaneamente i clienti e la propria attività. Offrendo alle aziende di medie e grandi dimensioni i prodotti e i servizi per commerciare a livello nazionale e internazionale, Ecommpay for Good va al cuore dell’inclusività finanziaria.