Doha Bank, una delle più grandi banche commerciali private del Qatar, è destinata a essere la prima banca sul mercato a lanciare ufficialmente VISA Commercial Pay (VCP) e la prima banca nella regione CEMEA a introdurre il modulo VCP-Mobile, in collaborazione con VISA per i suoi clienti Corporate Credit Card. Questa iniziativa è in linea con la visione del governo del Qatar di digitalizzare i pagamenti, migliorare i servizi bancari elettronici e promuovere il passaggio a una società senza contanti.
Con questo lancio, Doha Bank è ben posizionata per soddisfare la crescente domanda da parte delle grandi aziende, allinearsi all’obiettivo del governo di digitalizzare tutte le transazioni in contanti e rafforzare le relazioni con i propri clienti aziendali e commerciali. Visa Commercial Pay aumenterà il flusso di cassa, eliminerà i processi manuali obsoleti e fornirà una soluzione completa per le spese aziendali. Semplifica la gestione dei pagamenti, automatizza la riconciliazione e fornisce in modo sicuro informazioni sui pagamenti con carta virtuale tramite un’interfaccia intuitiva.
La Virtual Corporate Credit & Purchasing Card utilizza la tecnologia di tokenizzazione per sostituire il numero effettivo della carta con un token univoco durante le transazioni. Questa funzionalità aumenta la sicurezza e facilita i pagamenti a fornitori e venditori tramite piattaforme online, applicazioni mobili o portafogli digitali come Apple Pay e Google Wallet.