AstroPay ha presentato un portafoglio multivaluta che include una carta di pagamento per le transazioni mobili, oltre a conti di risparmio.
AstroPay punta a semplificare i pagamenti transfrontalieri, che spesso richiedono più di ventiquattro ore e possono comportare commissioni costose e interazioni con l’assistenza clienti.
Inoltre, AstroPay ha creato una rete di commercianti che consente pagamenti tramite la piattaforma durante il processo di pagamento. Quando un commerciante sceglie di accettare AstroPay, i clienti possono comodamente effettuare pagamenti direttamente sul sito web o sull’app del commerciante. AstroPay impone commissioni per queste transazioni business-to-consumer (B2C). Inoltre, la società intende sovvenzionare il suo prodotto di portafoglio multivaluta utilizzando i ricavi di queste commissioni, il che significa che i clienti possono aspettarsi tassi di cambio favorevoli grazie alle transazioni B2C in America Latina.
AstroPay è attualmente attiva in circa venticinque Paesi. Oltre alla sua presenza in America Latina, l’azienda si sta espandendo in Europa, poiché molti lavoratori latinoamericani si trasferiscono lì in cerca di nuove opportunità di lavoro. Questi individui potrebbero aver bisogno di dati bancari europei (IBAN) per inviare denaro a casa.
Per facilitare questo, AstroPay ha recentemente ottenuto una licenza di Electronic Money Institution (EMI) in Danimarca. Dopo la Danimarca, l’azienda accoglierà presto clienti da Spagna e Portogallo. Entro la fine del 2025, AstroPay prevede di estendere i suoi servizi a Francia, Germania, Italia e Polonia. Inoltre, AstroPay ha team in vari mercati, tra cui Argentina, Brasile, Colombia, Danimarca, India, Perù, Spagna, Regno Unito e Uruguay.