Visa ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Featurespace, uno sviluppatore di tecnologia di protezione dei pagamenti basata su intelligenza artificiale in tempo reale che previene e mitiga i rischi di frode sui pagamenti e di criminalità finanziaria. Ciò rafforzerà le capacità di protezione dalle frodi di Visa e migliorerà la sicurezza per i suoi clienti e consumatori in tutto il mondo.
Visa aggiungerà le capacità di Featurespace alla sua gamma di offerte di prevenzione delle frodi e di valutazione del rischio. Combinando i prodotti e gli strumenti altamente complementari delle due aziende, i clienti avranno accesso a servizi di protezione dalle frodi potenziati per contribuire a mantenere le loro attività sicure e protette, tra cui il rilevamento in tempo reale di sofisticati attacchi di frode, senza aggiungere attrito all’esperienza utente.
Antony Cahill, presidente, Value-Added Services presso Visa, ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Featurespace in Visa. Entrambe le nostre aziende sono state all’avanguardia nell’uso dell’intelligenza artificiale per risolvere sfide e punti critici di lunga data nel settore dei pagamenti. Insieme, offriremo una preziosa combinazione di tecnologia all’avanguardia e competenza del settore per aiutare i nostri clienti a continuare a crescere in un panorama di minacce sempre più complesso“.
Nei prossimi mesi, il portafoglio prodotti di Featurespace sarà incorporato nell’offerta esistente di Visa, ampliando la gamma disponibile di soluzioni di prevenzione delle frodi e casi d’uso. I team di Featurespace e Visa uniranno le loro conoscenze, metodologie di modellazione e strumenti per migliorare ulteriormente l’offerta congiunta.
Dave Excell, fondatore di Featurespace, ha aggiunto: “Abbiamo sviluppato le nostre innovazioni per aiutare a risolvere anche i casi di frode più complessi. Come parte di Visa, saremo in grado di stabilire un nuovo standard nella prevenzione delle frodi basata sull’intelligenza artificiale e integrare le nostre soluzioni in una serie di prodotti e servizi che contribuiranno a rendere il mondo un posto più sicuro in cui effettuare transazioni“. L’attività Featurespace, inoltre, diventerà parte dell’unità aziendale Risk and Identity Solutions di Visa.