Polar, leader nella tecnologia indossabile per sport e fitness da quasi 50 anni, lancia il suo primo dispositivo indossabile sviluppato per uso aziendale, offrendo alle aziende di tutto il mondo una soluzione scalabile per creare e fornire servizi personalizzati che promuovono la salute sul posto di lavoro e migliorano il benessere e le prestazioni individuali. Semplificata, senza schermo e di piccole dimensioni, la fascia con sensore Polar 360 racchiude la tecnologia dei sensori e gli algoritmi leader di settore di Polar in una forma più accessibile che mai.
Con Polar 360, Polar introduce una soluzione pionieristica che consente un approccio versatile e personalizzabile al monitoraggio di fitness, attività e benessere. Sebbene sia progettata principalmente per essere indossata al polso, la sua versatilità e comodità consentono di personalizzarla per l’uso su altre aree, come la parte superiore del braccio. I dati raccolti dalla fascia con sensore possono essere trasformati in informazioni significative tramite gli algoritmi e le funzionalità convalidati scientificamente di Polar. Queste informazioni possono essere integrate senza problemi nelle app aziendali utilizzando l’API (Application Programming Interface) di Polar. Inoltre, il robusto SDK (Software Development Kit) di Polar consente alle aziende di creare i propri algoritmi e app utilizzando dati grezzi dal sensore.
Dalle aziende di logistica che utilizzano il monitoraggio dell’attenzione per migliorare la sicurezza e la salute dei conducenti, ai programmi di benessere aziendale su misura per i percorsi di salute individuali, le possibilità sono infinite. Misurando costantemente biomarcatori critici, tra cui frequenza cardiaca e temperatura cutanea (solo tramite SDK), la tecnologia Polar 360 fornisce dati che un’azienda può interpretare tramite i propri algoritmi per aiutare a identificare i primi segnali di esaurimento, affaticamento eccessivo o persino esposizione a temperature estreme, mirando a trasformare il modo in cui i datori di lavoro proteggono i propri dipendenti, membri o altri stakeholder stretti.
“Oggi, promuovere il benessere non è più solo una responsabilità individuale, ma uno sforzo collettivo, in cui aziende, organizzazioni e società svolgono tutte un ruolo cruciale. Con Polar 360, stiamo portando avanti la nostra missione per consentire alle persone di tutto il mondo di condurre vite più sane e felici e di mettere a disposizione contemporaneamente le nostre capacità di biosensing e gli ecosistemi di analisi dei dati a una base di utenti significativamente più ampia“, afferma Sander Werring , ceo di Polar.