Si chiude un anno decisamente positivo per Lotrèk, che registra un fatturato di quasi cinque milioni (+25% rispetto al 2023). Non solo, nel 2024 Lotrèk si è distinta nel panorama delle agenzie digital grazie al suo approccio sinergico e integrato tra dati, tecnologia e creatività, che le ha consentito di guidare e supportare efficacemente le aziende clienti verso una crescita sostenibile e innovativa.
Durante l’anno, Lotrèk ha ampliato la sua presenza internazionale stringendo nuove collaborazioni con Kedrion e Same Deutz-Fahr e consolidando relazioni con partner importanti come Alfasigma, Alfaparf Milano e IBSA Farmaceutici. L’agenzia ha inoltre creato nuove sinergie con aziende come Sella Personal Credit, Signify e Viatris, dimostrando la sua capacità di rispondere alle esigenze di mercati diversi. Questo ha permesso a Lotrèk di continuare a sviluppare il suo approccio strategico e creativo, puntando sempre più su progetti integrati e orientati alla performance.
Un anno di crescita globale e partnership strategiche. Per il futuro, previsti investimenti su persone e spazi.
Nata a Pistoia nel 2015, Lotrèk si fonda su di un innovativo modello interno di organizzazione orizzontale e democratica, basato sulla forma cooperativa caratterizzata da un fine mutualistico che punta alla condivisione dei profitti e a una gestione democratica degli stessi.
Il prossimo anno la agency celebrerà il suo decimo compleanno con un rebranding ambizioso, pensato per valorizzare la sua identità e supportare le aziende attraverso strategie sempre più data-driven, fortificando così la sua mission: accompagnare le imprese verso una crescita concreta e sostenibile.
“Il prossimo anno sarà fondamentale per rafforzare la nostra mission e accompagnare le imprese verso una crescita concreta e sostenibile – ha dichiarato Simone Colucci, CGO di Lotrèk – Puntiamo a consolidare le nostre iniziative, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili che ci rendano partner strategici per le aziende. Il nostro obiettivo è aiutare le imprese a navigare le sfide di un mercato in continua evoluzione, mantenendo un equilibrio tra crescita e responsabilità“.
Allo stesso tempo, l’attenzione che l’agenzia ripone nei confronti delle persone rimarrà un fattore chiave della filosofia di Lotrèk che, per valorizzare ulteriormente i suoi humans, lavorerà all’ampliamento dei propri spazi a Pistoia, portando l’ufficio a ottocento metri quadrati. Parallelamente, la sede di Milano sarà potenziata con nuovi talenti in ambito digital strategy e client service, riconfermando il posizionamento di Lotrèk sui clienti di respiro internazionale.
“Crediamo che l’agenzia debba essere un luogo vivo, dove creatività e relazioni si alimentano ogni giorno – dichiara Filippo Gruni, ceo di Lotrèk – La nostra visione per il 2025 è quella di creare un ambiente ancora più dinamico e stimolante, in cui ogni membro del team possa esprimere al meglio il proprio potenziale. Vogliamo favorire l’innovazione attraverso collaborazioni interdisciplinari e progetti capaci di portare risultati eccezionali e soddisfare le aspettative dei nostri clienti. L’obiettivo è non solo di mantenere, ma di elevare continuamente gli standard di eccellenza e creatività che caratterizzano il nostro lavoro, assicurando al contempo un ambiente di lavoro inclusivo e supportivo, dove ogni idea ha valore e ogni relazione contribuisce al successo comune“.
“Questo anno eccezionale è stato il frutto di una fiducia condivisa e di un team straordinario – ha aggiunto Davide Paganessi, COO – Guardiamo al 2025 con entusiasmo, certi che sarà un nuovo capitolo di successi per Lotrèk, i nostri clienti e partner. In Lotrèk, crediamo che l’innovazione nasca dalla sinergia tra tecnologia e umanità. È così che continueremo a creare valore reale per i nostri clienti, partner e team nel 2025 e oltre”.