Affirm sarà il primo fornitore BNPL a supportare Adyen for Platforms e porterà anche le rate mensili di Affirm ai commercianti Adyen in Canada. Lanciata a novembre 2020, la partnership tra Affirm e Adyen è iniziata rendendo Affirm disponibile ai commercianti Adyen idonei negli Stati Uniti, online e in negozio tramite i terminali di pagamento fisici di Adyen.
Questa pietra miliare nella relazione tra Affirm e Adyen segue la significativa crescita che la partnership ha sperimentato dal lancio con un volume annuo medio aumentato di oltre sette volte dal 2021 al 2023. “Adyen si impegna a fornire le migliori esperienze di pagamento della categoria che aiutino i nostri commercianti globali a guidare la crescita e servire meglio i loro clienti. Ecco perché siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con Affirm, consentendo ai clienti di Adyen for Platforms di offrire questo metodo di pagamento“, ha affermato Davi Strazz , presidente di Adyen North America.
“L’opportunità per le piattaforme di integrare pagamenti e servizi finanziari è incredibile: un’opportunità di mercato rivoluzionaria da 185 miliardi di dollari per le piattaforme SaaS, secondo la nostra ricerca con Boston Consulting Group. Insieme ad Affirm, stiamo sbloccando una maggiore flessibilità per i consumatori negli Stati Uniti e in Canada”. “Adyen ha creato una piattaforma potente per aiutare le aziende a guidare la crescita in tutto il mondo – ha affermato Wayne Pommen, Chief Revenue Officer di Affirm – L’approfondimento della nostra partnership con Adyen e la continua creazione di una rete senza pari di partner di pagamento amplieranno ulteriormente la portata di Affirm in modo che più consumatori, commercianti e piattaforme possano beneficiare dei nostri prodotti finanziari onesti“.