Secondo le ultime notizie, Revolut offrirà nuove misure di sicurezza anti-frode ai suoi clienti di criptovalute a partire dal prossimo anno.
La FinTech britannica afferma che esiste una visibilità limitata sulle transazioni e sui trasferimenti che i suoi clienti di criptovalute effettuano con gli exchange, come si legge su pymnts.com, il che potrebbe renderli più vulnerabili alle frodi, poiché i meccanismi delle carte hanno protezioni anti-truffa limitate.
Secondo CoinDesk, un progetto pilota durato un anno tra le aziende che utilizzano le protezioni di Revolut Pay ha dimostrato che i clienti che utilizzano criptovalute hanno subito circa il 50% in meno di tentativi di frode.
Tra queste protezioni vi sono il riconoscimento dei nomi dei clienti, schermate di avviso antifrode, la prova di consegna delle criptovalute e la possibilità per i commercianti di criptovalute di ottenere punteggi di rischio delle transazioni.
Lo scorso anno le condanne per reati legati alle criptovalute sono aumentate del 267%, con le forze dell’ordine che hanno adottato misure creative per catturare i truffatori.