Odoo, azienda leader nel settore dei software integrati per imprese, e Google Cloud annunciano una partnership strategica rafforzata per supportare la portata mondiale di Odoo e fornire un’esperienza impeccabile e scalabile ai clienti di tutto il mondo. Grazie all’infrastruttura complessiva di Google Cloud, le applicazioni di Odoo continueranno a offrire agli utenti un’esperienza di livello superiore, tempi di risposta rapidi anche per attività più complesse e soprattutto durante i picchi di utilizzo.
Sébastien Bruyr, direttore commerciale di Odoo S.A., ha sottolineato l’importanza della tecnologia cloud per l’espansione dell’azienda: “Odoo fornisce una suite completa di applicazioni aziendali quindi abbiamo bisogno di un’infrastruttura cloud sicura, affidabile e scalabile per fornire le nostre applicazioni ai clienti provenienti da ogni parte del mondo. Google Cloud offre proprio ciò di cui abbiamo bisogno: gli strumenti giusti, la presenza internazionale e una rapida scalabilità. Per noi è la soluzione perfetta“.
Anthony Cirot, vice presidente EMEA South di Google Cloud, ha affermato: “La partnership, volta a supportare il costante sviluppo di Odoo, fa parte del nostro impegno per dare potere ai clienti attraverso soluzioni sicure, solide e vantaggiose per gli utenti. Usando a proprio vantaggio linfrastruttura globale di Google Cloud, Odoo può concentrarsi sul fornire applicazioni aziendali complete e dalle prestazioni elevate ai clienti di tutto il mondo, mentre noi ci assicuriamo che le stesse applicazioni funzionino senza problemi e siano affidabili“.
La collaborazione rafforza la strategia multi-cloud di Odoo e supporta la scalabilità dell’infrastruttura così da poter soddisfare le richieste crescenti della base di clienti di Odoo, provenienti da centosettantacinque Paesi diversi. La presenza di Google Cloud in zone come il Medio Oriente e l’India migliora la connettività permettendo di eseguire operazioni perfette e di avere un’impronta globale più forte.
“Laiuto di Google Cloud è fondamentale per poter scalare la nostra infrastruttura in maniera rapida ed efficiente – ha aggiunto Sébastien Bruyr – I loro servizi sono facili da implementare, sviluppare e applicare garantendo flessibilità per ottenere risorse aggiuntive come cloud computing e archiviazione a blocchi. Soprattutto, fornisce la sicurezza e laffidabilità di cui abbiamo bisogno con un tasso molto basso di incidenti durante gli ultimi sette od otto anni. Inoltre, l’attenzione posta da Google Cloud nell’avere un minore impatto a livello di carbonio è perfettamente in linea con impegno di Odoo verso la sostenibilità migliorando sia l’impatto delle operazioni che la reputazione con clienti rispettosi all’ambiente. La collaborazione permetterà a Odoo S.A. di espandersi ulteriormente a livello globale ed esplorare nuove opportunità tra cui integrazione dell’intelligenza artificiale. Grazie alla continua crescita di Odoo, Sébastien Bruyr è fiducioso nel futuro della partnership: “dato che continuiamo a crescere, siamo davvero ottimisti sul futuro e sul contributo che Google Cloud può apportare. Si tratta di un’alleanza forte che darà benefici alle aziende e soprattutto ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di continuare a innovare e crescere insieme“.