Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, si è affidata all’agenzia Dentsu Creative per celebrare e rendere un omaggio speciale alla città in cui l’azienda è nata oltre cento anni fa: Milano.
In occasione delle festività natalizie, Prysmian ha regalato a tutti i milanesi una doppia istallazione, denominata “Electrifying Milano” che prevede l’illuminazione di un albero di Natale, situato in Piazza San Fedele, e “Lighting the Road to Bicocca”, quattro chilometri di luci lungo Viale Fulvio Testi e sulla torre Prysmian che domina il quartiere, con l’obiettivo di collegare la sede aziendale con il centro della città.
Inoltre, sempre in collaborazione con l’agenzia Dentsu Creative, sui canali social dell’azienda è online il video “Milan l’è un gran Milan”, ispirato alla celebre canzone milanese scritta in musica da Giovanni d’Anzi e in parole da Alfredo Bracchi nel 1939.
“Milano è la nostra casa, ecco perché siamo particolarmente in sintonia con questa città. Siamo entrambi ambiziosi, internazionali, con un mindset rigoroso. Questo Natale abbiamo voluto celebrare il nostro legame con Milano, collegando il cuore pulsante del centro con la nostra sede storica di Bicocca. In questo quartiere si trova la sede centrale di Prysmian e il nostro centro di ricerca e sviluppo globale, dal quale guidiamo l’innovazione per la transizione energetica e la trasformazione digitale in tutto il mondo. Speriamo che i milanesi possano essere orgogliosi della nostra storia, perché è anche la loro storia. Senza alcun dubbio, noi siamo orgogliosi di essere milanesi”, commenta Massimo Battaini, ceo di Prysmian.
“L’obiettivo di questo progetto è stato quello di dar voce e ‘luce’ all’intero territorio cittadino, creando un legame simbolico tra il cuore della città e i quartieri circostanti. Al fianco di Prysmian, abbiamo lavorato per definire un messaggio chiave capace di raccontare la visione lungimirante, ambiziosa e cosmopolita che accomuna Milano e l’azienda. Questa campagna non è solo un omaggio alla città, ma anche un racconto di identità e innovazione: attraverso le installazioni e il video narrativo, abbiamo tradotto questi valori in un’esperienza che riflette la capacità di Milano e Prysmian di accogliere, crescere e rinnovarsi”, commenta Silvia Rossi, SVP di Dentsu Creative.
Durante le festività natalizie, inoltre, Prysmian farà una donazione significativa a favore dei meno fortunati, a sostegno delle famiglie in difficoltà seguite da due enti. “Banco dell’Energia”, una fondazione nata con l’obiettivo di realizzare progetti legati al contrasto della povertà energetica al fine di supportare gli individui e le famiglie che si trovano in difficoltà economica e sociale. E “La casa di Elena”, una comunità educativa genitore – figli che si rivolge a madri e minori in difficoltà, il cui collocamento comunitario è disposto da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria deputata alla tutela minorile.
Fondata nel quartiere Bicocca oltre cento anni fa, Prysmian è quotata alla Borsa di Milano – seconda in termini di market cap tra tutte le società con sede legale nella capitale lombarda – leader mondiale nel fornire soluzioni a servizio dell’elettrificazione, transizione energetica e digitalizzazione. Prysmian non ha solo la sua sede centrale a Milano, ma anche il suo centro di ricerca e sviluppo globale, dove l’innovazione continua rende possibile la transizione energetica e digitale. Prysmian ha una presenza globale in più di cinquanta Paesi, con oltre trentatré mila dipendenti, centonove stabilimenti e ventisette centri di ricerca e sviluppo.