Il distretto municipale di Greenview ha annunciato una partnership rivoluzionaria con O’Leary Ventures per costruire un’infrastruttura di energia geotermica e gas naturale fuori rete per supportare il più grande parco industriale di data center AI al mondo. Il GIG ha firmato una lettera di intenti con O’Leary Ventures per l’acquisto e lo sviluppo di migliaia di acri di terreno all’interno del Greenview Industrial Gateway e a sud del GIG. Questo progetto trasformativo è sia un risultato monumentale per Greenview sia un momento cruciale per Alberta, Canada e Nord America in termini di investimenti aziendali globali.
Wonder Valley, che verrà implementato in più fasi, segna la creazione di un settore industriale completamente nuovo per la regione e il Paese. La portata e la scala di questo sviluppo forniranno un massiccio afflusso di opportunità di lavoro durante la costruzione e oltre, portando occupazione a lungo termine e guidando la crescita economica. Con l’aggiunta di opportunità di lavoro e una forza lavoro altamente qualificata, lo sviluppo stimolerà anche un aumento significativo delle entrate fiscali, rafforzando le economie locali e regionali.
Si prevede che il progetto unico attirerà l’attenzione di investitori globali e leader del settore, stabilendo un nuovo punto di riferimento per progetti di infrastrutture dati su larga scala in tutto il mondo. Oltre a posti di lavoro e vantaggi finanziari, questa iniziativa promette di stabilire Alberta e Canada come leader mondiali e come centro di eccellenza in questo settore emergente.