eBay e Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull’intelligenza artificiale, hanno annunciato l’espansione della loro partnership strategica nei principali mercati europei, rendendo le opzioni di pagamento Buy Now Pay Later (BNPL) di Klarna disponibili a un maggior numero di acquirenti eBay. La mossa offre agli acquirenti eBay più scelta e flessibilità nel modo in cui pagano e si allinea alle preferenze in evoluzione degli acquirenti di oggi.
Espandendosi da un lancio di successo in Germania, eBay offre le opzioni di pagamento flessibili di Klarna a milioni di acquirenti nel Regno Unito, in Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi e Spagna, con altri mercati in arrivo a breve. Con lo shopping natalizio previsto in aumento in questa stagione, gli acquirenti eBay possono scegliere tra le opzioni di pagamento di Klarna a seconda della loro posizione, tra cui Paga in 3 giorni senza interessi, Paga in 30 giorni o Finanziamento per acquisti più grandi con rimborsi mensili effettuati su un periodo di tempo più lungo.
Gli acquirenti si rivolgono a eBay per il suo inventario unico, che si tratti di un raro oggetto da collezione, di un articolo di lusso usato o di pezzi di ricambio per auto difficili da trovare. Con l’introduzione delle opzioni di pagamento senza interessi “acquista ora paga dopo” di Klarna, gli acquirenti possono pagare nel tempo i loro acquisti su eBay. Oltre alla versatilità nei metodi di pagamento, gli acquirenti di eBay possono fare acquisti con sicurezza quando selezionano articoli idonei per il badge di Garanzia di autenticità di eBay. Un team di autenticatori qualificati ispeziona e verifica rigorosamente l’autenticità di ogni articolo idoneo prima che venga spedito. Questo ulteriore livello di sicurezza, insieme a opzioni di pagamento più flessibili per acquisti di valore più elevato, consente agli acquirenti di fare scelte informate e sicure senza sforzo.
Con la crescita della domanda dei consumatori per scelte sostenibili, il mercato della rivendita è in piena espansione. A partire da oggi, gli utenti di Klarna possono rivendere gli articoli acquistati tramite la sua app su eBay in pochi minuti, con dettagli e immagini di inserzione automatica. Gli acquirenti nel Regno Unito, in Germania, in Spagna, in Italia, in Francia, in Austria e nei Paesi Bassi possono massimizzare il valore dei loro acquisti passati, generare entrate extra e contribuire al ricommercio.
Questa nuova funzionalità coincide con il recente annuncio di eBay sulla vendita gratuita nel Regno Unito, che, insieme a una nuova procedura di inserzione semplificata, una consegna semplice e una funzionalità di portafoglio migliorata tramite eBay Balance, sta migliorando l’esperienza di vendita su eBay.
L’aggiunta di Klarna è in linea con la strategia di pagamento di eBay per offrire agli acquirenti scelta, flessibilità e controllo su come pagare, in modo che possano facilmente fare shopping nell’inventario unico disponibile su eBay e acquistare prodotti per cui sono appassionati. Continua la spinta di eBay verso l’accesso a una fascia demografica più giovane. Oltre a Klarna, gli acquirenti eBay possono scegliere di pagare con una vasta gamma di opzioni di pagamento popolari e pertinenti, tra cui le principali carte di credito e di debito e i portafogli digitali. La nuova funzionalità di rivendita rafforza anche l’impegno di eBay nel rendere facile per gli acquirenti diventare venditori eBay e aiuta ad espandere l’ampiezza dell’inventario eBay.