• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Tecnologie Digitali

Tlc Web Solutions celebra 25 anni e inaugura una nuova fase di cambiamento

11 Dicembre 2024
in Tecnologie Digitali
A A
0
Tlc Web Solutions celebra 25 anni e inaugura una nuova fase di cambiamento
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

“Stiamo tracciando le linee del nostro futuro, intraprendendo un nuovo percorso di cambiamento. Un cambiamento che è radicato nel nostro DNA e che continuerà a essere il motore della nostra evoluzione”, sfferma Giuseppe Loffredo, co-founder e presidente di TLC WEB SOLUTIONS.

TLC Web Solutions è nata a Genova nel 1999, quando la new economy era ancora un miraggio per molti. Oggi la società si occupa di consulenza strategica, tecnologia e creatività e aiuta in modo concreto le organizzazioni nell’adozione e nell’integrazione di strumenti innovativi per la comunicazione al servizio dei dipartimenti marketing, sales, HR e corporate.

Tra gli elementi distintivi rispetto ai competitor, il portfolio clienti, che annovera aziende di grandi dimensioni a respiro nazionale e internazionale; una scelta strategica che ha permesso di fare esperienza nella gestione di progetti complessi, in grado di rispondere alle variegate esigenze di strutture multiformi. “Nei nostri venticinque anni abbiamo affrontato sfide che hanno fatto crescere il nostro team, ampliando le competenze e maturando un know-how importante su tutti gli aspetti che coinvolgono i processi di trasformazione digitale a cui oggi le aziende sono chiamate“, prosegue Loffredo.

L’agenzia è riconosciuta dal mercato come partner affidabile per affrontare progetti di comunicazione multicanale che prevedono la gestione, con un’unica regia, di tutti i touchpoint di un brand. Il metodo è basato sull’applicazione di modelli di marketing scientifico, dove i dati sono il driver di ogni azione che viene attuata. La metodologia di marketing sviluppata offre alle aziende la garanzia dei risultati raggiunti e un controllo costante sull’investimento.

TLC conta diciotto dipendenti e un fatturato che sfiora i due milioni di euro. Fra i clienti, noti brand – in particolare nei settori healthcare, finance, beauty, food, retail – tra i quali Esaote, Grosmarket, Gruppo Boero, AISM, ESI – Milano, IMQ, CSI, Nidec.

TLC ha stretto partnership con autorevoli agenzie quali The Van di Milano e Petercom di Genova, che ha dato vita alla rete di impresa Duì Group. Altre collaborazioni sono in via di sviluppo e verranno annunciate nel 2025.

Un’azienda, una visione condivisa, un cambiamento

“In questi venticinque anni siamo cresciuti, siamo evoluti e al contempo ci siamo consolidati. Ora siamo pronti per ridefinire il nostro posizionamento valorizzando i pillar distintivi che abbiamo costruito in questa lunga storia: strategia, tecnologia, creatività. Il nostro sguardo è rivolto all’Intelligenza Artificiale, ma gli scenari ci chiedono di andare anche oltre: mettiamo al centro il pensiero, la creatività umana e la capacità di analizzare il dato, consapevoli che saranno gli asset che permetteranno alle aziende di distinguersi in un mercato che tenderà ad appiattirsi”, afferma Federico Novara, co-founder e ceo.

Accompagnare le aziende verso il futuro, anticipando le sfide e valorizzando le opportunità offerte da un mercato in costante evoluzione, è un percorso che parte da tre azioni concrete: ridefinire il posizionamento, rafforzare la leadership di settore, investire in sostenibilità e innovazione.

Rinnovo di logo e sito

Le riprogettazioni di logo e sito web sono coerenti con la strategia di comunicazione attuale. Il nuovo logo punta sull’approccio strategico e sul metodo dell’azienda: Think. Listen. Change. Il cerchio rappresenta un movimento dinamico ma con un centro stabile e riconoscibile; si espande, si adatta e cresce mantenendo intatta la sua identità. Il nuovo sito web è un ambiente che riflette il cambiamento, con transizioni fluide tra passato, presente e futuro.

“Al cuore di ogni nostra attività c’è il cambiamento: noi guidiamo i nostri clienti attraverso processi di trasformazione digitale, aiutandoli a evolvere e a reinventarsi. In occasione dei nostri 25 anni rinnoviamo con forza la nostra identità al mondo e il nostro impegno a rimanere sempre un passo avanti, anzi a essere noi stessi innovativi nel nostro settore”, conclude Novara.

Tags: anniversariocambiamenticelebraizonievoluzionetecnologiatlc web solutions
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Nutanix annuncia Cloud Native AOS per estendere il valore per le aziende della sua piattaforma dati a Kubernetes in qualsiasi ambiente
Tecnologie Digitali

Nutanix annuncia Cloud Native AOS per estendere il valore per le aziende della sua piattaforma dati a Kubernetes in qualsiasi ambiente

8 Maggio 2025

Nutanix, leader nell’hybrid multicloud computing, ha annunciato la soluzione Cloud Native AOS, che estende lo storage aziendale e i servizi dati avanzati...

Leggi ancora
Reppublika Data Analytics & Technologies integra il software KYC di iDenfy per un onboarding automatizzato degli utenti

Reppublika Data Analytics & Technologies integra il software KYC di iDenfy per un onboarding automatizzato degli utenti

30 Aprile 2025
I pericoli dei social network e i limiti dell’“età digitale

Cyberbullismo e ruolo della tecnologia: gli studi di Save the Children e ESPAD Italia 2024

30 Aprile 2025
Svelata la Samsung Card

Dazi Usa: la Cina colpita più pesantemente, Samsung protegge la produzione in Messico

7 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.