• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Almaviva, Nexi, G+D e Fabrick scelte dalla Bce per supportare la diffusione dell’euro digitale

    In Europa scatta la sfida dell’euro digitale: istituzioni in frenata, banche in allarme, e una proposta alternativa che cambierebbe il perimetro

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    AI e Giornalismo: come sta cambiando il modo di informare

    PRIMI INTERVENTI A SUPPORTO DELLE OPERAZIONI DI SOCCORSO IN GIAMAICA

    PRIMI INTERVENTI A SUPPORTO DELLE OPERAZIONI DI SOCCORSO IN GIAMAICA

    Ant International lancia la prima funzionalità al mondo di autenticazione dell’iride in una soluzione di pagamento con smart glasses

    Ant International lancia la prima funzionalità al mondo di autenticazione dell’iride in una soluzione di pagamento con smart glasses

    Differens (Gruppo Execus) e Mr Key Shop insieme per promuovere la cultura digitale nelle imprese e nelle PA italiane

    Differens (Gruppo Execus) e Mr Key Shop insieme per promuovere la cultura digitale nelle imprese e nelle PA italiane

    SentinelOne ridefinisce i servizi gestiti per l’era dell’AI con Wayfinder Threat Detection and Response in partnership con Google Cloud

    SentinelOne ridefinisce i servizi gestiti per l’era dell’AI con Wayfinder Threat Detection and Response in partnership con Google Cloud

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Almaviva, Nexi, G+D e Fabrick scelte dalla Bce per supportare la diffusione dell’euro digitale

    In Europa scatta la sfida dell’euro digitale: istituzioni in frenata, banche in allarme, e una proposta alternativa che cambierebbe il perimetro

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    AI e Giornalismo: come sta cambiando il modo di informare

    PRIMI INTERVENTI A SUPPORTO DELLE OPERAZIONI DI SOCCORSO IN GIAMAICA

    PRIMI INTERVENTI A SUPPORTO DELLE OPERAZIONI DI SOCCORSO IN GIAMAICA

    Ant International lancia la prima funzionalità al mondo di autenticazione dell’iride in una soluzione di pagamento con smart glasses

    Ant International lancia la prima funzionalità al mondo di autenticazione dell’iride in una soluzione di pagamento con smart glasses

    Differens (Gruppo Execus) e Mr Key Shop insieme per promuovere la cultura digitale nelle imprese e nelle PA italiane

    Differens (Gruppo Execus) e Mr Key Shop insieme per promuovere la cultura digitale nelle imprese e nelle PA italiane

    SentinelOne ridefinisce i servizi gestiti per l’era dell’AI con Wayfinder Threat Detection and Response in partnership con Google Cloud

    SentinelOne ridefinisce i servizi gestiti per l’era dell’AI con Wayfinder Threat Detection and Response in partnership con Google Cloud

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Start-up

Styleit: acceleratore di start-up fashiontech lancia la nuova call per le candidature

11 Dicembre 2024
in Start-up
A A
0
Bigcommerce evidenzia la crescita del settore fashion con Boxeur des Rues all’Ecommerce Day 2023
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Nei giorni scorsi, Styleit, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppa soluzioni B2B/B2B2C per il FashionTech e il LuxuryTech, ha lanciato la sua terza call for application per le candidature delle startup.

Styleit è un’iniziativa della Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital SGR, in collaborazione con gli operatori del programma Startupbootcamp e Gellify e il co-investitore Crédit Agricole. Tra i partner aziendali di rilievo figurano Brunello Cucinelli, Gucci, YHub, Ratti S.p.A. Società Benefit, Fondazione del Tessile Italiano e MICAM Milano. L’iniziativa coinvolge anche Polimoda come partner formativo, Manifattura Tabacchi come partner locale e Open Seed come partner dell’ecosistema. 

Il progetto vede anche il coinvolgimento dell’Azimut Digitech Fund, Azimut Libera Impresa SGR, che conferma il proprio sostegno all’ecosistema di innovazione seed per lo sviluppo di nuove imprese innovative, e della società di consulenza FNDX, che ha contribuito nella selezione e valutazione delle startup su cui investire.

La seconda edizione del Programma di Accelerazione Styleit si è conclusa il 13 novembre 2024, al termine di un percorso di 11 mesi iniziato a gennaio con il lancio della seconda call. Durante la fase di scouting sono state identificate oltre 2000 startup, ricevute 400 candidature, effettuate 167 discovery call e condotte 84 negoziazioni. Nel corso del programma, sono state dedicate più di 20 ore a incontri one-to-one con i founder delle 6 startup accelerate, organizzate 40 masterclass e workshop tenuti da esperti del settore FashionTech e realizzati 68 match con mentor.

La terza edizione di Styleit inizierà con una call for application aperta per 3 mesi con l’obiettivo di individuare le aziende più interessanti che sviluppano soluzioni o servizi B2B/B2B2C per le industrie della moda e del lusso. In particolare, si ricercano soluzioni che abbiano un impatto sugli 8 ambiti di interesse dell’acceleratore: Customer Engagement, Evoluzione della Supply Chain, Unified Commerce, Nuovi Materiali e Processi, Smart Product Development, Interazione con il Prodotto, Modelli di Business Circolari e CSR.

La fase di selezione si concluderà a marzo con il Selection Day, un evento durante il quale verranno scelte le startup che avranno accesso alla fase di accelerazione: un percorso di quattordici settimane coordinato dal team di Styleit. Le startup accelerate avranno l’opportunità di accedere a sessioni di mentoring e coaching individuali, workshop di formazione aziendale, masterclass con esperti e professionisti dei settori moda e innovazione, supporto per lo sviluppo del business e sessioni di lavoro con i partner corporate.

Le startup selezionate riceveranno inoltre un investimento iniziale di oltre 100.000 euro, con la possibilità di un follow-on investment fino a 500.000 euro. L’obiettivo principale è accelerare la crescita delle startup e prepararle per incontrare investitori e potenziali clienti.

L’evento finale del programma, il Demo Day, è previsto per la metà di settembre 2025. Durante questo evento, le startup selezionate presenteranno i progressi raggiunti ai partner di Styleit, agli investitori e ad altri stakeholder dell’industria della moda internazionale, mostrando i risultati ottenuti grazie agli strumenti forniti dall’acceleratore.

La sede del programma, che ospiterà il team operativo, le startup selezionate e i principali eventi del programma, si trova a Firenze presso l’hub di innovazione Manifattura Tabacchi: oltre 11.000 metri quadrati di uffici e spazi di lavoro efficienti ed eco-sostenibili, dedicati all’arte contemporanea, alla moda e al design.

Tags: callCandidaturefashiontechstart-upostyleit
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

SPARK – Dalle Marche alla Camera, si accende la scintilla dell’innovazione
Start-up

SPARK – Dalle Marche alla Camera, si accende la scintilla dell’innovazione

6 Novembre 2025

Accendere la scintilla dell’innovazione giovanile. È questo l’obiettivo di SPARK – Il Pitch Day di StartMeUp, l’evento che giovedì 6 novembre porterà...

Leggi ancoraDetails
Aon: acquisisce Gi&Bi Brokers e rafforza presenza in segmento Agribusiness

CS OGR | NEXTEDU, AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PROGRAMMA EUROPEO PER LE STARTUP EDTECH

30 Ottobre 2025
Ecomondo, le sfide per l’ambiente. A Rimini si gioca la ‘partita’ del futuro

STARTUP, RICERCA E IMPRESE A ECOMONDO 2025

23 Ottobre 2025
Tuidi chiude un Seed Round da 3 milioni di euro per accelerare la trasformazione digitale della grande distribuzione italiana

Tuidi chiude un Seed Round da 3 milioni di euro per accelerare la trasformazione digitale della grande distribuzione italiana

7 Ottobre 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.