Cantaloupe, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni tecnologiche end-to-end per il commercio self-service, sta lanciando la nuova serie Smart Store, che comprende i modelli Cantaloupe Smart Store 600 e 700. Queste soluzioni avanzate per la vendita al dettaglio self-service sono progettate per rivoluzionare il modo in cui i venditori di alimenti e bevande, così come i rivenditori più ampi, affrontano le sfide principali, tra cui la carenza di manodopera, i furti e le differenze inventariali, mantenendo un’esperienza di consumo completa e inclusiva.
“I rivenditori ci hanno parlato delle principali sfide operative e per i clienti, che comprendono l’accessibilità dei prodotti, l’ubicazione dei negozi, la prevenzione dei furti e la gestione dell’inventario – ha osservato Jeff Dumbrell, Chief Revenue Officer di Cantaloupe – I nostri Smart Store possono risolvere tutti questi problemi negli ambienti di vendita al dettaglio tradizionali (si pensi ai rasoi chiusi a chiave e ai prodotti di bellezza di alta gamma), estendendo al contempo i marchi di vendita al dettaglio in nuove aree come gli aeroporti e i campus universitari. Inoltre, gli Smart Store rappresentano un’alternativa più moderna e sicura ai tradizionali distributori automatici di alimenti e bevande”.
I rivenditori e gli operatori del vending che hanno già installato un Cantaloupe Smart Store sottolineano i vantaggi immediati della soluzione. “Noi di GALLS (società madre di U.S. Patriot) stavamo cercando una soluzione per offrire i nostri prodotti al dettaglio in modo più conveniente nelle basi militari – ha dichiarato Josh Sandhaus, vicepresidente delle operazioni militari di GALLS – Lo Smart Store 700 Duo ci ha cambiato la vita, superando ogni aspettativa. Possiamo stoccare una vasta gamma di prodotti al dettaglio e ridurre i costi di manodopera, mantenendo al contempo un elevato standard di sicurezza. Inoltre, possiamo creare una maggiore consapevolezza del marchio grazie alle pellicole di marketing personalizzate su ogni Smart Store. Abbiamo riscontrato una risposta incredibilmente positiva da parte dei nostri clienti, che apprezzano l’accesso on-demand a prodotti come cappellini, nastro adesivo, lampade frontali, batterie, torce, blocchi per appunti, calzini e altro ancora. Visto il successo, abbiamo in programma di espandere gli Smart Store in tutti i nostri Patriot statunitensi”.
Ron Barrett, ceo di Barrett Vending con sede a Houston, Texas, ha commentato la sua esperienza: “Lo Smart Store è la prossima grande tecnologia per il vending. Ha aperto opportunità di vendita completamente nuove per la nostra attività. Siamo passati da un 12% di furti in un micro market situato in una concessionaria d’auto allo 0% con Smart Store 600 Quad. E la cosa migliore è che il cliente lo adora, dal modo in cui funziona all’aspetto moderno che conferisce alla concessionaria”.
Gli Smart Store di Cantaloupe offrono una soluzione self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con tecnologia e sicurezza avanzate, progettata per rivenditori, edifici residenziali, centri fitness, dispense di hotel e altro ancora. Il cliente presenta il pagamento al punto vendita (POS) per sbloccare l’unità, prende gli articoli, che vengono aggiunti al carrello, e completa l’acquisto premendo Pay e allontanandosi. Disponibile negli Stati Uniti e in Canada, e presto anche nel Regno Unito e in Messico, la serie Smart Store di Cantaloupe include funzioni chiave progettate per migliorare l’esperienza del consumatore, quali:
- Tecnologia sicura e affidabile all’avanguardia: Lo Smart Store utilizza scaffali ponderati e telecamere per monitorare l’inventario e ridurre al minimo le differenze inventariali
- Esperienza cliente migliorata con assistenza audio e accessibilità: Lo Smart Store offre touchscreen, assistenza audio e indicazioni visive per garantire un’esperienza di acquisto accessibile e senza interruzioni
- Configurazione e installazione chiavi in mano: I planogrammi e il rifornimento dei prodotti si aggiornano facilmente attraverso il POS o il portale back-end con il minimo sforzo
- Flessibilità di scalare le dimensioni del negozio e il mix di prodotti: Gli operatori possono scalare da una a quattro unità e stoccare una varietà di prodotti, dall’abbigliamento agli articoli sportivi
- Integrazioni con la piattaforma Cantaloupe: Gli Smart Store si integrano con la piattaforma di Cantaloupe per una gestione semplificata dell’inventario e della reportistica
“Affrontando sfide fondamentali come i furti e la carenza di manodopera, le nostre nuove soluzioni non solo proteggono gli investimenti dei nostri clienti, ma aprono anche nuovi flussi di reddito – ha osservato Dumbrell – Siamo entusiasti di portare sul mercato questa tecnologia affidabile e completa e di espanderci in settori verticali adiacenti con un prodotto che risponde veramente alle esigenze dei nostri clienti”.