TikTok Shop, la divisione dedicata allo shopping della piattaforma di social media, ha registrato finora livelli elevati di spesa da parte dei consumatori in questa stagione di acquisti natalizi, come riferisce Reuters, riportando la propria analisi dei modelli di spesa misurati dalla società di dati Facteus.
Secondo i dati, infatti, la spesa degli Stati Uniti su TikTok Shop ha superato quella su Shein e Temu nei sette giorni precedenti al Cyber Monday. Facteus avrebbe affermato che i suoi dati provengono da centoquaranta milioni di carte di debito e di credito dei consumatori che rappresentano dal 7% al 10% di tutta la spesa degli Stati Uniti.
A fine novembre, TikTok Shop ha annunciato che le sue vendite avevano raggiunto i cento milioni di dollari durante il Black Friday, dopo aver precedentemente rivelato che il numero di persone che acquistavano beni su TikTok Shop ogni mese era quasi triplicato, come si legge su pymnts.com. A ogni modo, il futuro dell’azienda negli Stati Uniti è incerto, poiché il mese prossimo entrerà in vigore il divieto di TikTok, a meno che il suo proprietario cinese ByteDance non si ritiri dalla società.