Mobile Money Rwanda, divisione FinTech di MTN Rwanda, ha stretto una partnership con Mastercard per lanciare una nuova soluzione di pagamento virtuale in Ruanda, nota come Virtual Card by MoMo. Questo lancio consente ai clienti MoMo di effettuare pagamenti e-Commerce globali sicuri.
Si sostiene che la Virtual Card di MoMo fornisca ai clienti un metodo sicuro per fare acquisti o effettuare pagamenti presso qualsiasi punto vendita nel mondo che accetti Mastercard.
Fa parte della strategia del Gruppo MTN estendere la partnership con Mastercard, concentrandosi sui servizi di emissione, accettazione e rimessa delle carte.
L’alleanza mira a soddisfare la crescente domanda di opzioni di pagamento digitale, offrendo scelta e facilitando le transazioni transfrontaliere per milioni di utenti MoMo in tredici Nazioni africane.
Questa collaborazione coinvolge I&M Bank, che offrirà assistenza tecnica per promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione finanziaria, in linea con l’iniziativa del Ruanda verso un’economia senza contanti.
I clienti possono gestire i propri pagamenti online inserendo il PIN per confermare gli acquisti, poiché è direttamente collegato all’account MTN MoMo del cliente ed è accessibile tramite qualsiasi telefono cellulare.
Tutti i clienti MTN Rwanda possono richiedere la carta virtuale Mastercard.