Affirm, una rete di pagamento che supporta gli acquisti dei consumatori e la crescita dei commercianti, ha annunciato il lancio di nuovi partner commerciali poco prima del picco della stagione degli acquisti natalizi.
Grazie alle partnership con un’ampia gamma di rivenditori, gli acquirenti di Affirm possono usufruire di opzioni BNPL, tra cui finanziamenti con tasso di interesse annuo pari a 0%. Poiché sempre più clienti abbandonano le carte di credito, gli acquirenti possono sfruttare i termini chiari di Affirm, l’assenza di commissioni nascoste e di penali per ritardi di pagamento, per un’opzione di pagamento più rapida e trasparente.
Questo spostamento verso opzioni di pagamento più flessibili e chiare si nota anche nei dati di mercato. Secondo Forrester Research, la domanda di servizi BNPL sta crescendo rapidamente, soprattutto per acquisti di grandi dimensioni e quotidiani. Si prevede che questa tendenza continuerà per tutta la durata delle festività.
Altri trend previsti da Forrester indicano che le vendite al dettaglio totali per le festività negli Stati Uniti nel 2024 supereranno i un trilione di USD, in aumento del 3,7% anno su anno rispetto al 2023. Prevede inoltre che gli acquirenti statunitensi spenderanno circa un quarto di quel totale specificatamente online, con molti clienti che dovrebbero comunque continuare a fare acquisti nei negozi fisici durante le festività.