Crypto.com ha ottenuto una licenza principale con Mastercard, consentendo all’azienda di emettere direttamente carte sulla rete Mastercard. Crypto.com lancerà una carta in Bahrein powered by Mastercard.
Il nuovo programma sfrutterà la rete di pagamenti affidabile, scalabile e sicura di Mastercard per consentire ai clienti di Crypto.com di utilizzare la propria carta in oltre centocinquanta milioni di punti vendita in negozio e online in tutto il mondo. Gli utenti possono facilmente finanziare le proprie carte tramite l’app Crypto.com utilizzando portafogli di moneta elettronica o carte di credito e di debito emesse da terze parti. L’innovativo prodotto di pagamento sarà disponibile in tutti e cinque i livelli di carte Crypto.com, tra cui Black Obsidian, offrendo premi fino all’8% sulla spesa e sarà denominato in USD.
“Siamo davvero orgogliosi di collaborare con Mastercard, leader tecnologico globale nel settore dei pagamenti, e di utilizzare la nostra licenza di Payment Service Provider recentemente rilasciata dalla Banca Centrale del Bahrein per lanciare la nostra carta prepagata di fama mondiale ai nostri utenti in Bahrein e oltre – ha affermato Karl Mohan, Direttore Generale APAC e MEA di Crypto.com – Mastercard ha dimostrato il suo supporto al settore delle risorse digitali creando un solido servizio di programma di carte specificamente su misura per i nostri clienti, consentendoci di espandere la nostra offerta di prodotti in nuovi mercati, dimostrando al contempo il nostro impegno continuo per i massimi livelli di sicurezza e conformità“.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Crypto.com come membro principale di Mastercard. Il programma offre un’ampia gamma di vantaggi e opportunità oltre all’emissione diretta di Mastercard. Crypto.com avrà ora accesso alla nostra rete globale, consentendo transazioni ovunque Mastercard sia accettata, alle nostre innovative soluzioni di pagamento basate su tecnologia all’avanguardia e ai nostri strumenti completi per migliorare la sicurezza delle transazioni e la protezione dalle frodi“, ha affermato Amnah Ajmal, vicepresidente esecutivo, sviluppo del mercato, EEMEA, Mastercard.
La partnership consolida l’avanzamento del popolare programma di carte di Crypto.com a livello globale, poiché l’azienda cerca di offrire ai propri utenti maggiore libertà e scelta su come spendere i propri asset crittografici in scenari di pagamento nel mondo reale.