Amazon ha annunciato che il suo evento di shopping natalizio Black Friday Week e Cyber Monday, dal 21 novembre al 2 dicembre, è stato il più grande di sempre rispetto allo stesso periodo di dodici giorni conclusosi il Cyber Monday negli anni precedenti. L’evento ha registrato vendite record e un numero record di articoli venduti.
I clienti hanno acquistato milioni di dispositivi Echo e Fire TV, tra cui i nuovi modelli di Echo Dot e Fire TV Stick 4K, due dei prodotti più venduti dell’evento. Negli Stati Uniti, alcune delle categorie di prodotti più venduti includevano Elettronica, Giocattoli e Bellezza, con articoli popolari come cuffie e auricolari Beats, TV Samsung, Barbie, Play-doh, aspirapolvere e purificatori d’aria Shark e dispositivi di bellezza e cura della pelle Medicube in cima alle classifiche.
Questo evento di shopping natalizio della Black Friday Week e del Cyber Monday è stato anche il più grande di sempre per i venditori indipendenti nello store di Amazon, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese. Oltre il 60% delle vendite nello store di Amazon durante l’evento sono state effettuate da venditori indipendenti, tra cui vendite di articoli popolari di piccole imprese come JLab, Blissy, Luxe Weavers e The Woobles.
“Sappiamo quanto i nostri clienti apprezzino il risparmio e i nostri clienti hanno risparmiato miliardi con noi durante l’evento di shopping natalizio di quest’anno – ha affermato Doug Herrington, ceo di Worldwide Amazon Stores – E abbiamo molti altri modi divertenti ed entusiasmanti per farli continuare a risparmiare in questa stagione delle feste. Che si tratti di spuntare le loro liste delle feste e trovare nuove offerte su giocattoli, moda, elettronica, articoli per la casa e altri prodotti in uscita ogni giorno da oggi al 24 dicembre, di rivolgersi ad Amazon per la consegna in giornata di beni essenziali di tutti i giorni per festeggiare le feste o di scoprire articoli di Natale a prezzi ultra-bassi su Amazon Haul, vogliamo ringraziare i nostri clienti per aver scelto Amazon in questo periodo speciale dell’anno. Voglio anche ringraziare i nostri dipendenti, i fornitori e i partner di vendita per aver offerto un’esperienza eccezionale ogni volta“.
Oltre ai risparmi derivanti dalle offerte sui marchi più importanti, Amazon lavora duramente per offrire valore ai clienti ogni giorno. Un nuovo studio indipendente della società di analisi dell’e-Commerce Profitero ha scoperto che Amazon aveva i prezzi online più bassi all’inizio della stagione delle feste, in media il 14% in meno, rispetto ad altri rivenditori leader negli Stati Uniti per l’ottavo anno consecutivo.
Per tutto il mese di dicembre, i clienti possono continuare a scoprire regali di tendenza nell’Holiday Shop di Amazon dai migliori marchi come Dyson, Ninja, Sony e YETI; e fare acquisti per tema e fascia di prezzo, inclusi White Elephant Gifts a partire da meno di cinque dollari, Decor by Occasion e Premium Gifts. Dal 3 al 14 dicembre, i clienti possono anche risparmiare fino al 40% sui preferiti di moda e fitness con marchi come Columbia, Hugo Boss e Lacoste. I clienti possono trovare qualcosa per tutti nelle loro liste con centinaia di milioni di prodotti in più di trentacinque categorie di prodotti popolari, inclusi oltre 300 milioni di articoli disponibili con consegna Prime veloce e gratuita, essenziale per qualsiasi acquisto di regali dell’ultimo minuto.
L’intelligenza artificiale rende lo shopping natalizio ancora più semplice
Amazon rende l’esperienza di acquisto natalizia più veloce e semplice, con innovative funzionalità di intelligenza artificiale generativa che aiutano i clienti a trovare rapidamente i regali giusti in questo periodo di festa. Rufus, l’assistente per lo shopping conversazionale basato sull’intelligenza artificiale di Amazon, semplifica la ricerca di offerte e regali personalizzati per i clienti. Le guide allo shopping AI aiutano i clienti ad acquisire sicurezza nelle loro selezioni di regali consolidando informazioni utili sui prodotti, evidenziando i fattori chiave da considerare e spiegando i termini tecnici, aiutando i clienti a ricercare e acquistare senza problemi nell’ampia selezione di Amazon.
Per semplificare ulteriormente l’esperienza di acquisto, i clienti possono utilizzare Amazon Lens, uno strumento di acquisto visivo presente nella barra di ricerca in grado di identificare i prodotti tramite una foto, uno screenshot o una scansione del codice a barre e suggerire articoli simili disponibili su Amazon. E la nostra funzionalità Trova su Amazon consente ai clienti di individuare facilmente prodotti simili mentre scorrono online toccando il pulsante Condividi e selezionando “Trova prodotti su Amazon”.