Secondo recenti statistiche, le richieste di mutuo diventeranno più rapide dopo che Nationwide ha stipulato una partnership con Experian per automatizzare i controlli necessari ai fini della verifica del reddito dei clienti. Attraverso il rapporto di lavoro di Experian, Nationwide è in grado di confermare digitalmente e all’istante il reddito dichiarato dagli acquirenti di case, eliminando la necessità per i richiedenti di fornire prove manuali del reddito, come ad esempio le copie delle loro buste paga.
In genere, una decisione di mutuo è soggetta alla verifica del reddito e ciò può creare incertezza e ritardi sia per i clienti che per i broker. Incorporando Work Report nel suo percorso di richiesta, Nationwide sta ulteriormente semplificando e automatizzando il suo processo di verifica del reddito per ottenere rapidamente una visione estremamente accurata del reddito del richiedente.
Work Report è il primo servizio di verifica digitale che consentirà ai consumatori di acconsentire a condividere digitalmente le informazioni relative alla propria busta paga con un’altra organizzazione. Fornisce, inoltre, connettività ai dati della busta paga di un datore di lavoro per fornire una conferma diretta del reddito lordo e netto di un consumatore, nonché del suo stato occupazionale e della sua anzianità, in pochi secondi.