Amazon Web Services (AWS) ha annunciato che la sua offerta di terminali per il trasferimento dati è ora online. I terminali forniscono un luogo fisico in cui gli utenti possono portare i dispositivi di archiviazione per caricare i dati più rapidamente sul cloud AWS.
I primi Data Transfer Terminal si trovano a Los Angeles e New York, con l’intenzione di aggiungerne altri in tutto il mondo. È possibile prenotare un intervallo di tempo per visitare la sede più vicina e caricare i dati in modo rapido e sicuro su qualsiasi endpoint pubblico AWS, come ad esmepio Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon Elastic File System (Amazon EFS) o altri, utilizzando una connessione ad alta velocità.
Servendosi di AWS Data Transfer Terminal, si riduce in maniera significativa il tempo di acquisizione dei dati con connettività ad alta velocità nella sede più vicina.
Puoi caricare grandi set di dati da flotte di veicoli che operano e raccolgono dati in aree metropolitane per l’addestramento di modelli di apprendimento automatico (ML), file audio e video digitali da creatori di contenuti per carichi di lavoro di elaborazione multimediale e dati di mappatura o immagini da organizzazioni governative locali per analisi geografiche.
Una volta caricati i dati su AWS, gli utenti possono esplorare i servizi dell’azienda per generare valore da tali dati e possono anche portare i dispositivi AWS Snowball ai terminali per il caricamento. Possono quindi conservare il loro dispositivo per un uso continuato senza dipendere dai metodi di spedizione tradizionali.