Revolut ha annunciato la nomina di Nicola Vicino come nuovo General Manager per l’Italia. Vicino arriva da oltre tre anni di esperienza presso Nexi Group, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli presso HSBC Europe e McKinsey & Company. Con una solida esperienza nel settore bancario, sia a livello locale che internazionale, Vicino è un profilo strategico per supportare l’ulteriore sviluppo di Revolut in Italia. Ciò include tutti gli aspetti operativi della succursale italiana, come lo sviluppo aziendale, l’espansione del portafoglio prodotti e l’introduzione di soluzioni innovative progettate per le esigenze specifiche del mercato locale. Il tutto in un’ottica di crescita in Italia e per garantire che Revolut sia ben posizionata per diventare una banca principale per gli italiani.
Joe Heneghan, Partner & Chief Executive Officer – Revolut Europe, commenta: “L’Italia è un mercato strategico per noi. Abbiamo rafforzato il team locale con Nicola e altri eccellenti professionisti per continuare a crescere in preparazione di una nuova importante fase volta ad approfondire la nostra presenza a livello locale come stiamo facendo in altri mercati chiave in Europa”.
Parallelamente alla nomina di Nicola Vicino, Maurizio Talarico, che in precedenza ricopriva il ruolo di Head of Branch and Lending in Italia, è stato chiamato a guidare un segmento in forte crescita, quello del credito, nel Sud Europa. Nel suo nuovo nuovo ruolo di Head of Lending Southern Europe, Talarico coordinerà la crescita dei prodotti di credito esistenti in Italia, Spagna e Portogallo, insieme ai nuovi lanci.
Revolut ha recentemente annunciato due milioni di clienti e il lancio dei prestiti personali in Italia, mentre continua a costruire sempre più concretamente il suo conto corrente, dotandolo di funzionalità locali come PagoPA, prodotti di credito e presto IBAN IT, oltre ad alternative ai tradizionali prodotti di risparmio.