Mobile Money Rwanda (MoMo Rwanda) e Mastercard hanno stretto una partnership per lanciare la soluzione di pagamento virtuale del Rwanda, Virtual Card by MoMo, che consente ai clienti MoMo di effettuare pagamenti e-commerce globali in modo sicuro e protetto.
I clienti MoMo potranno ora effettuare transazioni utilizzando una carta virtuale per fare acquisti o effettuare pagamenti presso punti vendita globali che accettano Mastercard. Il lancio di questo prodotto fa parte della partnership strategica di MTN Group con Mastercard per espandere la collaborazione nell’emissione, nell’accettazione e nelle rimesse.
Mastercard consente alle aziende di telecomunicazioni di semplificare l’esperienza di pagamento e di svolgere senza problemi le attività di commercio digitale dei propri clienti. Questa partnership porta I&M Bank a bordo per fornire supporto tecnico, promuovendo l’inclusione finanziaria e l’alfabetizzazione in linea con l’agenda dell’economia senza contanti del Ruanda.
La Virtual Card è collegata direttamente all’account MTN MoMo di un consumatore ed è accessibile da qualsiasi tipo di telefono cellulare. Di conseguenza, i clienti MoMo possono facilmente controllare i propri pagamenti online inserendo il PIN prima di confermare un acquisto, garantendo transazioni sicure e protette. Tutti i clienti MTN Rwanda sono idonei a ricevere la carta virtuale Mastercard.