Secondo i dati raccolti da Ant International, si è verificato un importante aumento dei pagamenti digitali transfrontalieri nei primi nove mesi di quest’anno, a dimostrazione dell’enorme successo riscontrato dalla tecnologia volta a rendere le esperienze di viaggio più fluide.
Alipay+, la piattaforma di pagamento mobile transfrontaliera di Ant International, ha segnalato che il numero di viaggiatori che utilizzano le proprie app di pagamento domestiche all’estero è triplicato, a dimostrazione del ruolo crescente della tecnologia digitale nel plasmare le esperienze di viaggio, come si legge su ttgasia.com. Si tratta di una tecnologia che permette ai viaggiatori di utilizzare le loro app di pagamento domestiche anche quando sono all’estero.
L’azienda ha anche segnalato che i suoi partner OTA hanno raddoppiato le transazioni e che sta espandendo la propria rete per includere hotel, attrazioni e altri servizi correlati ai viaggi. Inoltre, la tendenza dei viaggiatori a spendere di più in generale dopo il lockdown, ha registrato un 80% per cibo e bevande, le attrazioni +50% della spesa.
Oltre ai pagamenti transfrontalieri, Alipay+ ha introdotto una serie di servizi di stile di vita digitale e strumenti di marketing delle destinazioni.
Le app partner di Alipay+ consentono, infine, di integrare mini programmi per commercianti e rimborsi fiscali immediati nei negozi, offrendo agli utenti un’esperienza di viaggio più fluida e senza intoppi.