Lunar, la banca sfidante nordica in rapida crescita, annuncia oggi la nomina di Robert Stambro come suo nuovo Chief Financial Ocer (cfo), con decorrenza dal 1° dicembre. Robert entra a far parte di Lunar dal suo più recente ruolo di cfo presso Qliro, una delle principali società fintech nordiche, dove ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la strategia e le operazioni finanziarie.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Robert ha ricoperto ruoli di alto livello sia nel settore bancario che in quello fintech. Prima di ricoprire la posizione in Qliro, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali presso Nordnet Bank. La sua vasta esperienza con società quotate in borsa, così come la sua competenza nella preparazione all’IPO, saranno inestimabili mentre Lunar entra nella prossima fase della sua crescita strategica.
Rie Ruby, cfo di Lunar negli ultimi due anni, rimarrà con l’azienda e il team dirigenziale in un nuovo ruolo senior. Continuerà a riferire direttamente a Klausen e a collaborare strettamente alle iniziative strategiche in tutta l’azienda.