DXC Technology, un fornitore leader di servizi tecnologici globali Fortune 500, ha annunciato un’estesa partnership strategica con ServiceNow, la piattaforma AI per la trasformazione aziendale, per accelerare il valore dell’AI generativa (GenAI) per le aziende a livello globale. Le aziende hanno formato un Center of Excellence (CoE), riunendo l’esperienza di settore e di implementazione di DXC con le soluzioni GenAI di ServiceNow, per semplificare l’adozione dell’AI per i clienti.
Le organizzazioni sono sotto pressione per realizzare rapidamente valore dagli investimenti in IA. Il DXC e ServiceNow GenAI Center of Excellence mira ad aiutare i clienti ad accelerare il loro percorso di IA, sfruttando le capacità principali di AI Impact di DXC, che combina consulenza, ingegneria e servizi aziendali sicuri, con la soluzione GenAI di ServiceNow, Now Assist. Al GenAI CoE, i consulenti AI di DXC guideranno i clienti comuni nella loro modernizzazione con l’IA per ottimizzare le prestazioni tecnologiche e fornire risultati concreti. Ad esempio, DXC ha distribuito Now Assist sulla sua piattaforma di fornitura di servizi, trasformando il processo di gestione degli incidenti e guidando i risultati con l’IA per oltre cinquecento clienti. Ciò ha contribuito a semplificare le operazioni IT, aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza del cliente. Così facendo, DXC ha risparmiato quasi diecimila ore al mese.
“I clienti vogliono trasformare le loro attività con l’intelligenza artificiale e, insieme a ServiceNow, abbiamo l’esperienza per sbloccare casi d’uso ad alto impatto dell’intelligenza artificiale su larga scala – ha affermato Howard Boville , Vicepresidente esecutivo di DXC, Consulting and Engineering Services – Powered by AI – I nostri clienti devono garantire che le loro tecnologie di intelligenza artificiale aderiscano ai più elevati standard di riservatezza dei dati, governance e conformità. DXC è un partner affidabile che comprende la profondità delle sfide e delle opportunità di cui i clienti hanno bisogno per prosperare“.
“Le aziende sono ansiose di realizzare valore e produttività tramite GenAI – ha affermato Erica Volini , Senior Vice President, Global Partnerships and Channels presso ServiceNow – La nostra missione è quella di mettere l’AI al lavoro per più organizzazioni e partner come DXC sono fondamentali per questo sforzo. Il nuovo Center of Excellence unisce la vasta competenza e scalabilità del settore di DXC con le capacità di GenAI nella nostra soluzione Now Assist e nella piattaforma AI: ecco come si guida la vera trasformazione aziendale in avanti“.
Queste notizie si basano su una collaborazione di lunga data, durata quindici anni, con DXC come partner leader che aiuta i suoi clienti a distribuire prodotti e servizi ServiceNow. DXC sta lavorando con i clienti per ottenere risultati incredibili con ServiceNow in tutti i settori, tra cui:
- Le Ferrovie Federali Svizzere sfruttano l’integrazione di sistema di DXC per combinare le applicazioni rivolte ai dipendenti e ai clienti con la Now Platform, aiutando la ferrovia a trasportare in sicurezza 1,25 milioni di passeggeri e 205mila tonnellate di merci ogni giorno
- Jollibee Foods Corporation (JFC) e DXC hanno stabilito una partnership a lungo termine basata su innovazione e supporto. DXC fornisce piattaforme unificate, tra cui ServiceNow, per gestire le operazioni aziendali e di magazzino mission-critical di JFC, consentendo ai loro team di concentrarsi sulle priorità strategiche
- La Protezione Civile del Comune di Milano ha collaborato a stretto contatto con ServiceNow e DXC per gestire la ricezione e la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale durante la pandemia di COVID-19
A livello globale, DXC ha più di duemila certificazioni ServiceNow, oltre 1.300 accreditamenti e continua a migliorare i talenti attraverso la ServiceNow Focused Training Academy. DXC è anche membro del ServiceNow Council AI Product Advisory Board, focalizzato sulla consulenza a ServiceNow sui futuri prodotti AI attraverso la condivisione del feedback dei clienti.