Gli agenti di viaggio che vendono prenotazioni direttamente ai consumatori finali sono da tempo alle prese con la sfida di come gestire al meglio i pagamenti ai fornitori come compagnie aeree, albergatori e altri fornitori di servizi di viaggio.
Worldpay sta lanciando una nuova entusiasmante partnership con Mastercard per migliorare il modo in cui vengono facilitati questi pagamenti ai fornitori e per creare offerte differenziate e personalizzate per gli agenti di viaggio. Attraverso il Mastercard Wholesale Program, Worldpay può fornire carte virtuali agli agenti di viaggio, contribuendo ad aumentare l’efficienza dei pagamenti per i propri clienti nel Regno Unito e in Europa.
Inoltre, Worldpay promuoverà l’innovazione, la trasparenza e la flessibilità nei pagamenti business-to-business (B2B) come primo fornitore a offrire la capacità di codice prodotto dinamico di Mastercard, consentendo agli agenti di viaggio e ai fornitori di viaggi di concordare termini reciprocamente vantaggiosi.
Grazie a questa partnership, Worldpay porterà diversi vantaggi chiave agli agenti di viaggio e ai fornitori del settore dei viaggi:
- Flessibilità ed efficienza: con una carta virtuale di Worldpay, gli agenti di viaggio hanno un unico metodo per effettuare pagamenti in più di una dozzina di valute. Worldpay darà inoltre agli agenti di viaggio la flessibilità di rispondere dinamicamente a vari rapporti con i fornitori
- Trasparenza: grazie alla flessibilità dell’offerta di carte virtuali, Worldpay sta portando nuovi livelli di trasparenza nei pagamenti tra agenti di viaggio e i loro fornitori. Sia gli agenti di viaggio che i fornitori di viaggi possono ottimizzare i vantaggi dei pagamenti con carta virtuale sfruttando le informazioni e i report degli acquirenti Worldpay
- Competenza e scala: le carte virtuali sono un tassello aggiuntivo nella proposta di pagamento end-to-end di Worldpay per l’intero ecosistema di viaggio. Collegare l’acquisizione globale con l’emissione di carte può migliorare il flusso di cassa per i distributori di viaggi e ridurre i requisiti di rischio di credito. In qualità di fornitore leader di pagamenti per il settore dei viaggi, Worldpay può creare configurazioni tecniche e commerciali personalizzate all’interno della comunità
Commentando il lancio, Chiara Quaia, vicepresidente senior, travel industries presso Mastercard, ha affermato: “Le aziende hanno bisogno delle esperienze di pagamento rapide, sicure e flessibili che offrono le carte virtuali. Siamo entusiasti di accelerare l’adozione di questa tecnologia con Worldpay, che ora sta potenziando i suoi clienti delle agenzie di viaggio attraverso il Mastercard Wholesale Program, fornendo loro una soluzione di pagamento B2B dinamica che può essere adattata a specifiche esigenze di prodotto e di mercato“.
Nell’ambito della collaborazione, Worldpay offrirà ai propri clienti la funzionalità API del codice prodotto dinamico di Mastercard, che garantirà la massima flessibilità del programma senza complesse configurazioni di implementazione.
“Worldpay ha un impegno strategico a lungo termine nel settore dei viaggi e delle compagnie aeree, supportando oltre 130 compagnie aeree e le tre principali agenzie in tutto il mondo. L’anno scorso abbiamo elaborato più di 100 miliardi di dollari di transazioni per il settore dei viaggi, il che ci fornisce l’esperienza per comprendere le esigenze di pagamento uniche in questo settore – ha affermato Nabil Manji, responsabile della crescita FinTech e delle partnership finanziarie presso Worldpay – Collaborando con Mastercard per offrire valore all’intero ecosistema dei viaggi tramite questo programma di carte virtuali, saremo in grado di aiutare gli agenti di viaggio a realizzare nuove efficienze nei loro processi di pagamento, aumentando al contempo l’accettazione delle carte virtuali dei fornitori di viaggi attraverso pratiche più trasparenti e basate sui dati“.