• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard e Worldpay lanciano carte virtuali per gli agenti di viaggio

21 Novembre 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Gli agenti di viaggio che vendono prenotazioni direttamente ai consumatori finali sono da tempo alle prese con la sfida di come gestire al meglio i pagamenti ai fornitori come compagnie aeree, albergatori e altri fornitori di servizi di viaggio. 

Worldpay sta lanciando una nuova entusiasmante partnership con Mastercard per migliorare il modo in cui vengono facilitati questi pagamenti ai fornitori e per creare offerte differenziate e personalizzate per gli agenti di viaggio. Attraverso il Mastercard Wholesale Program, Worldpay può fornire carte virtuali agli agenti di viaggio, contribuendo ad aumentare l’efficienza dei pagamenti per i propri clienti nel Regno Unito e in Europa.

Inoltre, Worldpay promuoverà l’innovazione, la trasparenza e la flessibilità nei pagamenti business-to-business (B2B) come primo fornitore a offrire la capacità di codice prodotto dinamico di Mastercard, consentendo agli agenti di viaggio e ai fornitori di viaggi di concordare termini reciprocamente vantaggiosi.

Grazie a questa partnership, Worldpay porterà diversi vantaggi chiave agli agenti di viaggio e ai fornitori del settore dei viaggi:

  • Flessibilità ed efficienza: con una carta virtuale di Worldpay, gli agenti di viaggio hanno un unico metodo per effettuare pagamenti in più di una dozzina di valute. Worldpay darà inoltre agli agenti di viaggio la flessibilità di rispondere dinamicamente a vari rapporti con i fornitori
  • Trasparenza: grazie alla flessibilità dell’offerta di carte virtuali, Worldpay sta portando nuovi livelli di trasparenza nei pagamenti tra agenti di viaggio e i loro fornitori. Sia gli agenti di viaggio che i fornitori di viaggi possono ottimizzare i vantaggi dei pagamenti con carta virtuale sfruttando le informazioni e i report degli acquirenti Worldpay
  • Competenza e scala: le carte virtuali sono un tassello aggiuntivo nella proposta di pagamento end-to-end di Worldpay per l’intero ecosistema di viaggio. Collegare l’acquisizione globale con l’emissione di carte può migliorare il flusso di cassa per i distributori di viaggi e ridurre i requisiti di rischio di credito. In qualità di fornitore leader di pagamenti per il settore dei viaggi, Worldpay può creare configurazioni tecniche e commerciali personalizzate all’interno della comunità

Commentando il lancio, Chiara Quaia, vicepresidente senior, travel industries presso Mastercard, ha affermato: “Le aziende hanno bisogno delle esperienze di pagamento rapide, sicure e flessibili che offrono le carte virtuali. Siamo entusiasti di accelerare l’adozione di questa tecnologia con Worldpay, che ora sta potenziando i suoi clienti delle agenzie di viaggio attraverso il Mastercard Wholesale Program, fornendo loro una soluzione di pagamento B2B dinamica che può essere adattata a specifiche esigenze di prodotto e di mercato“.

Nell’ambito della collaborazione, Worldpay offrirà ai propri clienti la funzionalità API del codice prodotto dinamico di Mastercard, che garantirà la massima flessibilità del programma senza complesse configurazioni di implementazione.

“Worldpay ha un impegno strategico a lungo termine nel settore dei viaggi e delle compagnie aeree, supportando oltre 130 compagnie aeree e le tre principali agenzie in tutto il mondo. L’anno scorso abbiamo elaborato più di 100 miliardi di dollari di transazioni per il settore dei viaggi, il che ci fornisce l’esperienza per comprendere le esigenze di pagamento uniche in questo settore – ha affermato Nabil Manji, responsabile della crescita FinTech e delle partnership finanziarie presso Worldpay – Collaborando con Mastercard per offrire valore all’intero ecosistema dei viaggi tramite questo programma di carte virtuali, saremo in grado di aiutare gli agenti di viaggio a realizzare nuove efficienze nei loro processi di pagamento, aumentando al contempo l’accettazione delle carte virtuali dei fornitori di viaggi attraverso pratiche più trasparenti e basate sui dati“.

Tags: agenti di viaggiocartecarte virtualiDigitalemastercardpagamentipagamenti digitaliprenotazioniviaggi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business
Pagamenti Digitali

Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

2 Giugno 2025

Splitit, leader globale nei pagamenti rateali integrati con carta di credito, ha annunciato oggi una partnership strategica con Citcon, piattaforma...

Leggi ancora
Un 2020 all’insegna dei pagamenti elettronici per la rinascita dell’Italia

Viva.com estende la funzionalità Tap to Pay su iPhone ad altri 7 Paesi

1 Giugno 2025
E l’Iphone divenne un POS…

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.