Openbank, la banca completamente digitale del Grupo Santander, ha iniziato a operare in Messico con il lancio del suo sito web e della sua app. Offre un’offerta competitiva di prodotti di debito e risparmio, senza saldo minimo o commissioni nascoste e una delle piattaforme tecnologiche più avanzate al mondo.
Per il suo debutto in Messico, Openbank sta rendendo disponibile ai risparmiatori l’Open Debit Account, che premia i risparmi con un rendimento annuo del 12,5%. La sua offerta per le finanze quotidiane include anche carte di debito e di credito, trasferimenti SPEI e prelievi di contanti gratuiti presso gli oltre diecimila sportelli bancomat di Santander.
Nelle prossime settimane, le persone che si sono iscritte alla lista d’attesa riceveranno le istruzioni su come diventare clienti in pochi minuti sull’app di Openbank Mexico.
Secondo Matías Núñez, ceo di Openbank Mexico: “Openbank Mexico è ora una realtà per tutti i messicani che vogliono gestire le proprie finanze in modo rapido, semplice, 100% digitale e con la sicurezza e la solvibilità di Santander. La nostra proposta unisce una delle esperienze di digital banking più avanzate con la migliore fintech, per non parlare della fiducia e del sostegno di un grande gruppo finanziario internazionale. Siamo certi che i nostri clienti in Messico la accoglieranno con entusiasmo”.
“Il modello bancario di Openbank è una componente chiave della trasformazione digitale di Santander – ha aggiunto Petri Nikkila, ceo globale di Openbank – Il Messico è un mercato con un grande potenziale per una banca digitale all’avanguardia come Openbank. Speriamo di diventare un punto di riferimento per i clienti messicani che desiderano prodotti competitivi attraverso un’esperienza di prima classe”.
Openbank offre un’esperienza digital-first, che ha testato con successo negli ultimi anni in Spagna, Germania, Portogallo e Paesi Bassi. È la più grande banca digitale d’Europa per volume di depositi, ha raddoppiato la sua base clienti in cinque anni ed è stata nominata la banca più consigliata (miglior Net Promoter Score) nel suo mercato primario. Nelle ultime settimane, ha anche iniziato a operare negli Stati Uniti, dove fornirà servizi finanziari in tutto il paese.
In Messico, una serie di funzionalità gratuite per tutti i clienti completano la proposta di prodotto. Queste funzionalità consentono loro di massimizzare la sicurezza delle proprie carte e il loro utilizzo in base alla posizione o al tipo di transazione e attività. Inoltre, Openbank aggiungerà nuovi prodotti e servizi per tutti i suoi clienti in Messico nei prossimi mesi e sta dando gli ultimi ritocchi alla proposta di valore che verrà lanciata alla fine del periodo di lista d’attesa.
I depositi dei clienti di Openbank Mexico sono assicurati dall’Institute for the Protection of Bank Savings (IPAB), mentre Moody’s e Fitch hanno premiato la banca per la sua solidità e proiezione a lungo termine, con i più alti rating su scala locale.