Paxos, la principale piattaforma regolamentata di infrastrutture blockchain e tokenizzazione, ha annunciato di aver accettato di acquisire Membrane Finance (Membrane), un istituto di moneta elettronica (EMI) con sede e licenza in Finlandia. L’acquisizione è soggetta all’approvazione normativa. Al completamento dell’acquisizione, Paxos sarà un EMI completamente autorizzato in Finlandia e nell’Ue.
Paxos emette stablecoin affidabili supportate da USD. Questi asset digitali sono disponibili per utenti al dettaglio e istituzionali in vari mercati in tutto il mondo. Questa acquisizione consentirà a Paxos di espandere la sua piattaforma regolamentata a livello globale per servire i clienti europei in modo sicuro e conforme. Nello specifico, Paxos intende rendere il suo portafoglio di asset e soluzioni di tokenizzazione conforme alle normative Markets in Crypto Asset (MiCA).
Walter Hessert, Head of Strategy di Paxos, ha commentato: “Le stablecoin offrono una soluzione globale alle sfide che innumerevoli persone e aziende avvertono quando si tratta di movimento di denaro e pagamenti. Le stablecoin stanno diventando sempre più diffuse in tutto il mercato man mano che emergono più casi d’uso per gli utenti quotidiani. La piattaforma Paxos offre le stablecoin e l’infrastruttura stablecoin più sicure e conformi a livello globale. Con Membrane, prevediamo di estendere la nostra portata ai clienti dell’UE che desiderano trarre vantaggio dalle stablecoin“.