Amazon ha dichiarato che non intende aumentare le commissioni di evasione degli ordini e le commissioni di segnalazione per il prossimo anno.
In un messaggio ai suoi venditori, il colosso dell’e-Commerce ha affermato che, nonostante l’inflazione e i maggiori investimenti in stipendi e benefit per i dipendenti, è riuscito a ridurre i costi attraverso l’innovazione, una maggiore efficienza e la riduzione dei difetti, come si legge su pymnts.com. La società, dunque, non aumenterà le sue commissioni di referral e Fulfillment by Amazon (Fba) negli Stati Uniti, né introdurrà alcune commissioni. La società abbasserà anche alcune commissioni e offrirà ulteriori vantaggi per sostenere la crescita della nuova selezione.
Amazon ridurrà le commissioni per il servizio di collocamento in entrata per prodotti voluminosi e di grandi dimensioni a una media di 0,58 dollari per unità per frazioni minime di spedizione, una modifica che entrerà in vigore il 15 gennaio.
Inoltre, l’azienda rinuncerà alla commissione per il servizio di collocamento in entrata per i nuovi ASIN principali che soddisfano i requisiti per il programma FBA New Selection e sono inclusi nelle spedizioni create tra il 1° dicembre e il 31 marzo dell’anno prossimo.