Airwallex, la principale piattaforma finanziaria fondata in Australia per le aziende moderne, ha annunciato il lancio di Airwallex for Startups in Nuova Zelanda, per aiutare le startup neozelandesi ad accelerare la loro crescita.
L’iniziativa, che comprende risorse pratiche, opportunità di networking e contenuti, offerte di prodotti esclusivi da Airwallex e altri all’interno dell’ecosistema delle startup e l’opportunità di vincere una sovvenzione per l’accelerazione aziendale da diecimila dollari neozelandesi, è stata creata per consentire alla prossima generazione di imprenditori neozelandesi di crescere più rapidamente e in modo più efficiente.
Gratuito e aperto alle aziende registrate con 2-100 dipendenti, Airwallex for Startups supporterà le aziende con suggerimenti e strumenti per gestire il proprio denaro in modo più efficace fin dall’inizio del loro percorso imprenditoriale.
L’adesione al programma dà alle startup accesso ai seguenti servizi per i primi sei mesi:
- NZD $50.000 in FX gratuiti per la tua prossima raccolta di capitale: ovvero 0 dollari di commissioni e 0% di margine sui tuoi primi cinquanta mila dollari in conversioni FX e
- Cashback dell’1% sulle transazioni internazionali effettuate tramite carte Airwallex
- Inoltre, i fondatori avranno accesso a consulenza e vantaggi esclusivi da una serie di partner dell’ecosistema su tutto, dai piani di stock option per i dipendenti e assicurazioni, ai software di contabilità e strumenti di conformità
Il programma Airwallex for Startups è stato lanciato a Hong Kong nel settembre 2023 e si è esteso ad Australia, Nuova Zelanda e Singapore. Attualmente, più di duemila startup hanno aderito al programma.
Airwallex sta rafforzando la sua suite di prodotti in Nuova Zelanda, con l’imminente arrivo di carte fisiche e accettazione dei pagamenti da affiancare alle carte FX, globali e virtuali aziendali e per i dipendenti esistenti. La Nuova Zelanda è recentemente entrata per la prima volta nella top 20 mondiale nel Global Startup Ecosystem Report (GSER) del 2023 con sette ecosistemi APAC che si sono piazzati nella top 30, evidenziando quanto sia importante coltivare le aziende neozelandesi.