• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

BigCommerce supporta il passaggio di Boxeur des Rues all’Headless Commerce

19 Novembre 2024
in eCommerce
A A
0
BigCommerce supporta il passaggio di Boxeur des Rues all’Headless Commerce
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

BigCommerce, la piattaforma e-Commerce Open SaaS e componibile per brand e rivenditori B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha annunciato che Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato un nuovo sito web sulla piattaforma BigCommerce. Il sito headless, completamente dinamico, offre flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo la scalabilità dell’azienda senza compromessi.

Business Changers, agenzia partner di BigCommerce, ha sfruttato l’architettura headless della piattaforma per sviluppare il sito di Boxeur su Next.js, utilizzando i principi MACH (microservices, API-first, cloud native, headless). L’approccio MACH consente a ogni componente tecnologica del sito di essere aggiornata o modificata in modo indipendente, migliorando l’efficienza operativa e l’adattabilità del sito alle future esigenze tecnologiche e di mercato, favorendo crescita e agilità.

Nel giro di pochi giorni dal passaggio a BigCommerce, il bounce rate di Boxeur è diminuito di quasi l’8%, mentre le sessioni del sito sono aumentate del 14% e i tempi di caricamento delle pagine si sono ridotti da cinque secondi a meno di un secondo. Questi risultati evidenziano un miglioramento significativo nell’esplorazione del sito e nel coinvolgimento con i suoi contenuti, attirando un numero maggiore di utenti target e trattenendoli più a lungo, facilitando così il loro percorso di acquisto.

BigCommerce è stato scelto da Boxeur des Rues per la sua flessibilità, affidabilità e completezza di strumenti, essenziali per la gestione e la crescita di un e-Commerce:

  • Soluzione All-In-One:  Fornisce una piattaforma integrata che permette di gestire tutti gli aspetti del negozio online senza bisogno di strumenti o risorse aggiuntive, semplificando notevolmente la gestione operativa e riducendo i costi associati all’acquisto di software indipendenti
  • Personalizzazione e scalabilità: L’ampia personalizzazione offerta dalla piattaforma con un approccio API-first consente a Boxeur di creare un negozio online unico, in grado di gestire elevati volumi di traffico e vendite, rendendola la soluzione ideale per la crescita e la scalabilità del business
  • Strumenti avanzati: La gamma completa di strumenti di BigCommerce offre un elevato livello di personalizzazione, funzionalità di marketing, vendita multicanale, insight sui dati e solide funzioni di sicurezza che aiutano Boxeur a ottimizzare le operazioni e a incrementare le vendite senza compromettere le prestazioni o la sicurezza
  • Affidabilità e sicurezza: La piattaforma garantisce un’elevata affidabilità con un uptime del 99,99%, assicurando che l’e-commerce di Boxeur rimanga operativo anche durante i periodi di maggior traffico come il Black Friday e il Cyber Monday. Inoltre, BigCommerce offre integrazioni sicure con i principali gateway di pagamento, assicurando transazioni senza intoppi per i clienti

“La collaborazione tra BigCommerce e Business Changers nell’implementazione della piattaforma di ecommerce per Boxeur Des Rues ha non solo ottimizzato le prestazioni tecniche del sito, ma ha anche incrementato significativamente il coinvolgimento degli utenti, portando a risultati tangibili – ha dichiarato Pasquale Sorgentone, ceo di Business Changers – Insieme stiamo consentendo a Boxeur di scalare il proprio business, aumentare le vendite e offrire una migliore esperienza ai clienti, dando loro accesso a un ricco ecosistema di strumenti integrati, servizi avanzati e nuovi canali di vendita”.

La trasformazione headless di Boxeur si arricchisce delle integrazioni con Google Analytics, AWS, Stripe e altre tecnologie avanzate, che assicurano al brand velocità, innovazione e una user experience più sicura e personalizzata, di cui beneficiano sia gli utilizzatori interni che i clienti finali.

“Brand e retailer in crescita necessitano di architetture progettate per il cambiamento, e un’architettura headless e composable rappresenta il modello ideale per marchi innovativi come Boxeur des Rues. Questa soluzione offre la flessibilità e l’agilità necessarie per adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e stimolare la crescita – ha dichiarato Mark Howes, Vicepresidente EMEA di BigCommerce – Boxeur è ora in grado di offrire un’esperienza di ecommerce potente e ottimizzata, sia per i team interni che per i clienti, e da questo momento in poi è destinato a una crescita continua”.

Boxeur de Rues si unisce a un elenco in continua crescita di brand e rivenditori di moda e abbigliamento che utilizzano BigCommerce, tra cui Coldwater Creek, Harvey Nichols, Diamond’s Direct e White Stuff.

Tags: bigcommerceboxeur des ruesecommerceemeaheadless commercemarketing
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Worldline lancia la EV Charging Payments Suite per supportare l’accelerazione user-friendly delle soluzioni di ricarica dei veicoli elettrici
eCommerce

Worldline avvia il lancio di Wero nell’e-Commerce a partire da questa estate

4 Giugno 2025

Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, è pronta a lanciare il nuovo metodo di pagamento Wero, consentendo agli e-commerce...

Leggi ancora
Lo smartphone si trasforma in un POS

Temu perde oltre la metà degli utenti Usa dopo la fine dell’esenzione doganale

3 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa lancia una gamma di nuovi prodotti per la regione APAC

30 Maggio 2025
Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.