Nei giorni scorsi, l’andamento generale del FinTech IPO Index è stato rialzista e verso destra. Gli utili hanno continuato ad arrivare, poiché la strategia “compra ora, paga dopo” (Bnpl) ha continuato a fare scalpore, come riporta pymnts.com.
Il titolo di Sezzle è aumentato del 48% nelle ultime cinque sessioni. Le azioni della società sono raddoppiate la scorsa settimana poiché gli ultimi risultati e materiali sugli utili hanno indicato che gli abbonati attivi per le sue offerte Premium e Anywhere sono aumentati di 319mila rispetto al periodo di settembre dell’anno scorso, per concludersi a 529mila nel trimestre più recente.
I clienti attivi, nel complesso, sono stati del 3,6% superiori rispetto all’anno scorso, a 2,7 milioni. L’utilizzo ripetuto come percentuale degli ordini totali è stato del 95,7%, rispetto al 93,8% di un anno fa.
Le azioni di Expensify, invece, sono aumentate del 44,4% durante la settimana. La società ha affermato, infatti, nel suo annuncio degli utili che i conteggi degli utenti sono rimasti stabili negli ultimi due trimestri, con ricavi in aumento del 6% trimestre su trimestre a 35,4 milioni di dollari.
I numeri di Toast per il terzo trimestre hanno stabilito che il volume lordo dei pagamenti (Gpv) è aumentato del 24% anno su anno a 41,7 miliardi di dollari e il numero totale di sedi che si affidano alla piattaforma di Toast è aumentato del 28% anno su anno a quasi 127mila. I ricavi ricorrenti annuali dell’azienda dal software-as-a-service sono cresciuti del 33%, integrati da un aumento del 44% nei ricavi da abbonamento. Le azioni Toast sono aumentate di oltre il 23%.
Paysafe guida la discesa
Le azioni Paysafe sono scese di oltre il 21%, guidando i nomi in calo. Nel terzo trimestre, la società ha notato che gli utili rettificati di 51 centesimi ad azione, conclusi a settembre, erano inferiori ai 59 centesimi ad azione che Wall Street aveva previsto. I ricavi totali di 427,1 milioni di dollari, in aumento dell’8% anno su anno, hanno leggermente superato il consenso.
I supplementi sugli utili della società hanno specificato che i volumi delle soluzioni per commercianti sono aumentati dell’8% a 32 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono aumentati dell’11% a 241 milioni di dollari. I volumi dei portafogli digitali sono aumentati del 5% a 5,9 miliardi di dollari; i ricavi sono aumentati del 4% a 191 milioni.