• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home sanità

IA: futuro dell’oncologia, il mercato è destinato a salire a 8,944 miliardi di dollari entro il 2029

18 Novembre 2024
in sanità
A A
0
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il piano industriale 2023-2026 e i target 2026

Health Care Concept. International World Heart Day. Paper Cut as Heart Shape with Stethoscope lay on Blue background. Life, Love and Care. Top View

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il rapporto “Intelligenza artificiale (AI) nel mercato oncologico: previsioni dal 2024 al 2029” è stato aggiunto all’offerta di ResearchAndMarkets.com.

L’integrazione dell’intelligenza artificiale (IA) in oncologia sta rimodellando il futuro dell’assistenza oncologica, con un CAGR robusto del 35,43% previsto tra il 2024 e il 2029. Questa straordinaria traiettoria di crescita è destinata a spingere l’IA nel mercato oncologico da 1,963 miliardi di dollari USA a un sorprendente 8,944 miliardi di dollari USA entro la fine del periodo di previsione.

Le innovazioni nell’IA stanno migliorando significativamente la diagnosi precoce e il trattamento del cancro, segnando una nuova era di precisione e personalizzazione nei servizi oncologici.

Le forze trainanti dietro l’impennata dell’intelligenza artificiale nel mercato oncologico

L’intelligenza artificiale estende molteplici vantaggi nel regno dell’oncologia, agendo come un motore di crescita chiave nel mercato. Le capacità dell’intelligenza artificiale nell’analisi delle immagini mediche e dei dati dei pazienti stanno superando i metodi tradizionali, portando a diagnosi di cancro precoci e accurate e ottimizzando i piani di trattamento. Questo balzo tecnologico porta speranza per tassi di sopravvivenza e qualità della vita migliori per i pazienti oncologici in tutto il mondo.

Regione nordamericana in prima linea nell’espansione del mercato

Si prevede che il Nord America si assicurerà una quota di mercato considerevole nel periodo di previsione, con l’intelligenza artificiale che rimodella il panorama oncologico. L’adattamento dell’intelligenza artificiale nel trattamento del cancro nella regione sta aumentando l’efficienza e riducendo i costi senza compromettere la qualità del trattamento.

Con la prevalenza del cancro in aumento e uno spostamento demografico verso una popolazione che invecchia, la solida infrastruttura sanitaria del Nord America è ben posizionata per sfruttare la tecnologia dell’intelligenza artificiale per i progressi oncologici.

Perché questa analisi di mercato è importante

Questa analisi fornisce approfondimenti critici su come l’intelligenza artificiale sta trasformando la pratica oncologica e l’assistenza ai pazienti, offrendo una panoramica geografica completa e identificando i fattori trainanti alla base della rapida crescita del mercato. Funge da strumento essenziale per gli stakeholder del settore sanitario, dalle startup alle multinazionali, per prendere decisioni strategiche informate, esplorare nuove opportunità di mercato e rimanere al passo con le dinamiche competitive.

Istantanea delle dinamiche di mercato

L’intelligenza artificiale nel mercato oncologico è meticolosamente segmentata e analizzata, fornendo previsioni e valutazioni dettagliate. Ciò include un’analisi approfondita dei tipi di componenti, come soluzioni software, hardware e servizi; tipi di cancro, tra cui cancro al seno, ai polmoni, alla prostata, al colon-retto, tumori cerebrali e altro; e tipi di trattamento come chemioterapia, radioterapia e immunoterapia. Per rafforzare la prospettiva globale, l’analisi include approfondimenti personalizzati su regioni e paesi chiave, fornendo ai decisori dati cruciali per orientarsi nel panorama in continua evoluzione dell’assistenza oncologica.

In conclusione, il potere trasformativo dell’IA in oncologia è pronto a migliorare l’aspettativa di vita e i risultati dei trattamenti per i pazienti oncologici a livello globale, evidenziando un cambiamento radicale nell’innovazione e nell’erogazione dell’assistenza sanitaria. Il settore è sull’orlo di una rivoluzione, con l’IA al timone, e le significative prospettive di crescita del mercato sono una testimonianza di questa era rivoluzionaria nel trattamento del cancro.

Tags: futurointelligenza artificialemercatooncologiasanità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Smile House Fondazione ETS: una rete di eccellenza unica in Italia per la cura della malformazioni facciali
sanità

Smile House Fondazione ETS: una rete di eccellenza unica in Italia per la cura della malformazioni facciali

10 Maggio 2025

Da un quarto di secolo Smile House Fondazione ETS si dedica alla cura dei pazienti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali, con un focus...

Leggi ancora
La tutela dei dati nella sanità spagnola

Maps group vince gara da 1,495 milioni di euro con l’Asl di Bologna per un avanzato sistema di patient experience

7 Maggio 2025
ReportAId raccoglie 2,2 milioni di euro per cambiare la sanità italiana ed europea

ReportAId raccoglie 2,2 milioni di euro per cambiare la sanità italiana ed europea

6 Maggio 2025
Google, multa di 7 milioni in Svezia per violazione GDPR

Google lancia Isomorphic: l’AI al servizio della scoperta di farmaci

30 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.