TikTok ha introdotto Symphony Creative Studio, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale progettato per creare campagne pubblicitarie innovative. Contestualmente, è stata annunciata una collaborazione con Getty Images, che consentirà agli inserzionisti di accedere a immagini e video di alta qualità provenienti dall’ampia libreria di Getty, direttamente sulla piattaforma.
Symphony Creative Studio permette di realizzare video promozionali completi, includendo avatar realistici generati dall’intelligenza artificiale, con possibilità di doppiaggio in più lingue. Tutto ciò parte da una semplice descrizione del prodotto. Gli utenti possono anche creare più varianti dello stesso annuncio o rielaborare quelli già esistenti.
Grazie all’integrazione con Getty Images, gli inserzionisti possono usufruire di milioni di contenuti con licenza, sicuri per l’uso commerciale, garantendo alta qualità e evitando problematiche legate ai diritti d’autore. Come riportato da The Verge, Getty Images, da quando ha lanciato il proprio generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale, ha siglato accordi con aziende di spicco come Nvidia e Picsart, per rendere disponibili contenuti con licenza che garantiscano la sicurezza legale e la qualità dei prodotti.